Terribile incidente sulla L177: autobus si scontra con un'auto!
Il 15 luglio 2025 si è verificato un grave incidente tra un autobus e un'auto sulla L177 vicino a Perl.

Terribile incidente sulla L177: autobus si scontra con un'auto!
Il 15 luglio 2025 alle 15:19 si è verificato un grave incidente. sulla L177 tra Oberleuken e Orscholz. Secondo il Blaulichtreport Saarland, un autobus e un'auto si sono scontrati frontalmente o lateralmente. La forza dell'impatto ha fatto precipitare l'auto nel fosso.
Entrambi i veicoli hanno subito danni significativi e non erano più guidabili. Anche se al momento dell’incidente sull’autobus non c’erano passeggeri, non è chiaro se sia rimasto ferito l’autista dell’autobus o quello dell’auto. Le indagini sulle cause dell'incidente sono in corso.
Conseguenze e servizi di emergenza
La L177 è stata completamente chiusa al traffico ed è stata realizzata un'ampia deviazione. I lavori di salvataggio e di sgombero, che hanno coinvolto diverse ambulanze, medici d'urgenza e numerose unità dei vigili del fuoco volontari di Perl nonché il capo dei vigili del fuoco del comune di Perl, sarebbero dovuti durare fino alle prime ore della sera. Questo incidente è avvenuto pochi giorni dopo un incidente stradale mortale in cui è morto un motociclista di 25 anni sulla strada tra Sinz e Oberleuken, sottolineando il dramma dell'ultima settimana nella regione.
Incidenti simili sulla Highway 177 si possono riscontrare in un altro incidente avvenuto il 30 luglio 2024 tra Königsfeld e Peterzell. Secondo [Schwarzwälder Bote](https://www.schwarzwaelder-bote.de/content.feuerwehr-rueckt-aus-vier-verleute-be i-unfall-zwischen-koenigsfeld-und-peterzell.b5b11606-e6cc-4d28-825d-f2a743ff0fb1.html), quattro persone, tra cui due bambini piccoli, sono rimaste ferite. ferito. Causa dell'incidente è stato un conducente che ha dovuto frenare a causa di un veicolo agricolo in arrivo ed è stato tamponato dal conducente che seguiva una Hyundai. I feriti sono stati assistiti dalla Croce Rossa e portati in un vicino ospedale, mentre i vigili del fuoco di Peterzell e delle comunità circostanti hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente e hanno ripulito eventuali liquidi fuoriusciti dal veicolo.
Il rischio riemergente di incidenti stradali sulla L177 richiede una maggiore attenzione da parte di tutti gli utenti della strada per garantire la sicurezza stradale.