Sensazione di pallavolo: l'UNC batte il Maryland 3-1 in un entusiasmante inizio di stagione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La pallavolo del Maryland inizia la sua stagione 2025 con una vittoria contro la Carolina del Nord a Conway, nella Carolina del Sud. Eva Rohrbach è una delle protagoniste.

Maryland Volleyball startet 2025-Saison mit Sieg gegen North Carolina in Conway, South Carolina. Eva Rohrbach zählt zu den Schlüsselspielern.
La pallavolo del Maryland inizia la sua stagione 2025 con una vittoria contro la Carolina del Nord a Conway, nella Carolina del Sud. Eva Rohrbach è una delle protagoniste.

Sensazione di pallavolo: l'UNC batte il Maryland 3-1 in un entusiasmante inizio di stagione!

La stagione di pallavolo 2025 è iniziata per la squadra dell'Università della Carolina del Nord (UNC) sabato pomeriggio, 30 agosto, a Conway, nella Carolina del Sud. Nella loro prima partita hanno sconfitto l'Università del Maryland 3-1. Il Maryland, entrato nella sua ottava stagione prima della partita dell'allenatore Adam Hughes, ha avuto una prestazione solida ma ha beneficiato di alcuni errori degli avversari.

I Terps sono riusciti a prendere il comando nel primo set, guidati da artisti chiave come il battitore opposto Ajack Malual e la palleggiatrice Lilly Wagner. L'offensiva è stata sostenuta anche da Eva Rohrbach. Nonostante un breve cambio di vantaggio da parte dell'UNC, determinato da un blocco di Jackie Taylor, Safi Hampton e Hailey Pearce, il Maryland è riuscito a vincere il set 25-21. Tacco di catrame quotidiano riferisce che l'efficiente distribuzione della palla da parte di Wagner da parte del Maryland ha portato i giocatori Haley Melby e Sydney Bryant a punti cruciali.

Punto di svolta nella seconda frase

I Tar Heels hanno cambiato le cose nel secondo set. Safi Hampton ha dominato la partita con uccisioni multiple, il che ha aiutato l'UNC a prendere il comando. Anche i giocatori Taylor e Pearce hanno contribuito alla stabilità del gioco con un muro cruciale, mentre Laynie Smith ha fornito supporto offensivo. L'UNC ha vinto chiaramente il set 25-17 e ha ripristinato il pareggio nella partita.

I Terps, che hanno vinto la partita di apertura contro il Coastal Carolina 3–2 il 29 agosto, hanno affrontato l'UNC nella seconda partita dello stesso giorno. Forte umterps.com Malual, trapiantato in Florida, che in precedenza aveva giocato per la nazionale italiana U18, ha guidato l'attacco, mentre sono stati coinvolti anche rimpatriati come Rohrbach, che ha avuto 170 uccisioni la scorsa stagione.

L'UNC ha continuato il suo successo nel terzo set. Con un forte aumento di punti e con l'aiuto di rimpatriati come la palleggiatrice junior Zoe Behrendt, che ha fornito punti decisivi a Chelsea Thorpe e Pearce, la squadra ha mostrato una prestazione di squadra impressionante. Mentre il Maryland cercava di tornare indietro attraverso Malual e Melby, la difesa dell'UNC rimase salda guidata da Taylor e Pearce. L'imprevedibilità delle uccisioni di Hampton, un membro del Preseason All-ACC Team in questa stagione, ha contribuito al dominio dell'UNC nel set.

Rivalità storica

Questo incontro fa parte di una rivalità di lunga data in cui l'UNC continua a tenere il sopravvento con un record di 44-20 contro il Maryland. Il loro ultimo incontro ha avuto luogo nel 2013. L'allenatore del Maryland Adam Hughes vede i nuovi arrivati, tra cui Malual e Haley Melby, come la chiave per una stagione di successo. Questi talenti non solo portano una boccata d'aria fresca alla squadra, ma sono anche necessari per integrare i punti di forza dei ritornati come Ally Williams ed Eva Rohrbach, che hanno brillato nei blocchi e nelle uccisioni la scorsa stagione.

Dopo il primo mese della stagione, sia l'UNC che il Maryland mostrano un grande potenziale per una stagione di successo. La preparazione incessante e gli aggiustamenti strategici nelle prossime partite potrebbero essere cruciali per tornare al successo nell’ACC.