Grave scontro frontale sulla B320: tre feriti, auto cade da dieci metri!
Grave incidente frontale sulla B320 a St. Johann il 12 luglio 2025. Tre feriti, di cui due gravi. Le indagini sono in corso.

Grave scontro frontale sulla B320: tre feriti, auto cade da dieci metri!
Sabato mattina, 12 luglio 2025, intorno alle ore 7:15 si è verificato un grave incidente stradale sulla Ennstalstrasse B320, vicino all'ingresso della stazione a valle delle Hauser Kaibling Bahnen, nel distretto di Liezen. Tre persone sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, nello scontro frontale tra due auto.
L'autista 22enne del distretto di St. Johann im Pongau stava guidando la sua auto in direzione Salisburgo. Per ragioni ancora non chiare, ha attraversato la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con un veicolo in arrivo guidato da un uomo di 45 anni del distretto di Liezen. L'impatto è stato così violento che il suo veicolo è stato scaraventato oltre il terrapieno nord della strada e si è fermato su una rampa di accesso una decina di metri più in basso.
Dettagli sui feriti e sull'andamento dell'incidente
Gli effetti dell'incidente furono gravi. Il conducente 45enne ha riportato ferite gravi ed è stato immediatamente portato al DKH Schladming. Anche il conducente 22enne ha riportato ferite di entità non specificata ed è stato trasportato anche lui al DKH Schladming. Suo fratello di 19 anni, che era un passeggero nel veicolo, è stato trasportato all'ospedale incidentato di Salisburgo con l'elicottero medico d'emergenza C-14.
Entrambi i veicoli sono stati totalizzati. L'incidente ha causato notevoli rallentamenti al traffico sulla B320, che è stata completamente chiusa nella zona dell'incidente tra le 7:15 e le 8:40. Per supportare le operazioni di salvataggio e recupero erano sul posto i vigili del fuoco della Haus im Ennstal e diversi soccorritori.
Indagini sulle cause dell'incidente
Le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico incidente non sono attualmente chiare e le indagini sono in corso. Le autorità raccoglieranno tutte le informazioni utili per chiarire le cause dell'incidente ed esamineranno le misure per migliorare la sicurezza stradale in questa zona pericolosa.
Entrambi hanno riferito dell'incidente BLO24 così come da 5 minuti registrati, che descrivono dettagliatamente la gravità dell'incidente e le persone ferite.