Inseguimento frenetico sulla A61: 27enne fugge dalla polizia!
Il 14 giugno 2025 un 27enne ha inseguito la polizia sulla A61 vicino a Emmelshausen.

Inseguimento frenetico sulla A61: 27enne fugge dalla polizia!
Venerdì sera, 14 giugno 2025, sull'autostrada 61 vicino a Emmelshausen, nel distretto di Rhein-Hunsrück, è avvenuta una spettacolare operazione di polizia. Un automobilista di 27 anni impegnato in un pericoloso inseguimento con la polizia. Gli eventi sono iniziati quando l'uomo ha ignorato il segnale di stop della polizia ed è fuggito verso Boppard. Il conducente era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e non aveva la patente di guida valida.
Come riporta saarbruecker-zeitung.de, il fuggitivo ha fatto retromarcia in un parcheggio poco prima dell'arresto Bivio Boppard e poi svoltare nella direzione opposta al senso di marcia oltre la spalla. Questa manovra rischiosa ha dimostrato quanto l'uomo fosse determinato a sfuggire alla polizia.
Fuga e arresto
L'inseguimento si è svolto lungo l'autostrada, mentre il 27enne ha svoltato nuovamente tra il ponte della Mosella e lo svincolo di Metternich. Alla fine ha parcheggiato il suo veicolo sulla banchina ed è fuggito a piedi in un campo adiacente. Un elicottero della polizia chiamato in soccorso è riuscito ad avvistare il fuggitivo dall'alto, aumentando notevolmente le possibilità di un rapido arresto.
La polizia ha sequestrato il veicolo ed è stato prelevato un campione di sangue per verificare con precisione l'influenza della droga. Le ricerche dell'uomo sono state intensificate e la polizia chiede informazioni anche agli altri utenti della strada che potrebbero essere stati messi in pericolo dalla sua guida pericolosa, come tagesschau.de riportato.