L'SG Bexbach festeggia un'impressionante vittoria per 3-0 nel derby contro il Kleinottweiler!
L'SG Bexbach vince con sicurezza 3-0 contro l'ASV Kleinottweiler nella lega distrettuale di Neunkirchen il 26 ottobre 2025.

L'SG Bexbach festeggia un'impressionante vittoria per 3-0 nel derby contro il Kleinottweiler!
Domenica 26 ottobre 2025 l'SG Bexbach ha incontrato l'ASV Kleinottweiler nel derby. Circa 200 spettatori si sono recati al campo sportivo del DJK presso il vecchio stagno di fango per assistere all'emozionante incontro. L'SG Bexbach, attualmente secondo nel campionato distrettuale di Neunkirchen, ha dimostrato di essere superiore in questa partita e ha battuto nettamente 3-0 l'ASV Kleinottweiler, precedentemente terzo in classifica.
Già nel primo tempo l'andamento della partita era chiaro. L'SG Bexbach passa in vantaggio all'11' con un rigore trasformato da Tobias Deutsch. Il rigore è il risultato di un fallo su Nicolas Thies. Solo quattro minuti più tardi Philipp Baschab realizza il 2-0 dopo aver realizzato con successo una precisa azione personale. L'ASV Kleinottweiler non è riuscito a creare occasioni da gol significative nel primo tempo, mentre Bexbach ha continuato ad aumentare la pressione. Un gol in alluminio di Marcel Preßer ha evidenziato la superiorità di Bexbacher.
Superiorità dei Bexbacher
Nel secondo tempo l'ASV Kleinottweiler ha intensificato gli sforzi per segnare un gol. Hanno spinto fino al 65', ma non sono riusciti a creare occasioni significative. Invece, l'SG Bexbach ha segnato il 3-0 al 75' grazie a David Bender, che ha segnato un colpo di testa su corner di Fred Stumpfs. Anche Bexbach ha avuto altre occasioni nella fase finale, di cui Marian Eichel e Fred Stumpfs non hanno approfittato. L'arbitro Pascal Frenzel ha arbitrato la partita senza problemi.
Con questa vittoria l'SG Bexbach ha festeggiato con i suoi tifosi, mentre l'ASV Kleinottweiler ha subito una battuta d'arresto nell'attuale stagione della lega distrettuale di Homburg dopo questa sconfitta.
L'ASV Kleinottweiler nel contesto
L'ASV Kleinottweiler, fondata nel 1920 e con sede nel distretto di Saarpfalz, ha storicamente svolto un ruolo vario nel calcio del Saarland. Il club un tempo era conosciuto come Bavaria Kleinottweiler Football Club, si fuse con un club ciclistico nel 1924 e ottenne alcuni successi, incluso il campionato nella stagione 1964/65. Queste stagioni sono formative per la storia del club, ma il club ha lottato più volte contro la retrocessione negli ultimi anni e attualmente gioca nella lega distrettuale di Homburg.
Domenica 2 novembre 2025 è in programma la prossima sfida per l'SG Bexbach, che sfiderà il Palatia Limbach III con calcio d'inizio alle ore 12:45. sul campo in erba artificiale.
Per ulteriori informazioni sulla lega distrettuale e sulle partite in corso visita safuba.de.