Festa parrocchiale e caffè per famiglie: Steinheim celebra una comunità vivace!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Informatevi sugli ultimi eventi a St. Johann, tra cui la festa parrocchiale, il nuovo caffè per famiglie e il rinnovamento dell'impianto Kneipp.

Erfahren Sie die neuesten Ereignisse in St. Johann, darunter das Pfarrfest, ein neues Familiencafé und die Sanierung der Kneippanlage.
Informatevi sugli ultimi eventi a St. Johann, tra cui la festa parrocchiale, il nuovo caffè per famiglie e il rinnovamento dell'impianto Kneipp.

Festa parrocchiale e caffè per famiglie: Steinheim celebra una comunità vivace!

Oggi, 6 luglio 2025, Steinheim offre ai suoi cittadini una varietà di offerte ed eventi che arricchiscono la vita culturale e comunitaria. Nelle prossime settimane ci sono in agenda diversi eventi importanti che daranno forma al paesaggio urbano. Ad esempio, oggi la festa parrocchiale a San Nicola si svolge dalle 10:00 alle 18:00. Il 10 luglio aprirà i battenti il ​​nuovo Family Café nel Centro per famiglie e generazioni, dove una volta al mese il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 15:30 avrà luogo un piacevole incontro per le famiglie. alle 17:30 - con un contributo alle spese di 5 euro per nucleo familiare.

Di grande importanza sono anche gli attuali sviluppi delle infrastrutture locali e del patrimonio culturale. L'antica chiesa parrocchiale di Steinheim è aperta ai visitatori nei fine settimana dalle 13:00 alle 17:00. alle 17:00 fino al 21 settembre. Un tour digitale consente a chi è interessato di esplorare virtualmente la storia della chiesa. I membri dell'associazione di sostegno sono disponibili per rispondere alle domande.

Ristrutturazione e nuovi progetti

La città prevede inoltre di ristrutturare il ponte Steinheimer, il cui stato attuale è stato valutato come inadeguato con un punteggio di 3,4. I piani per l'inizio di questi lavori sono previsti per il 2026, anche se non è prevista una chiusura completa più lunga. Si tratta di una misura importante per garantire la sicurezza delle infrastrutture di trasporto.

Recentemente si è svolta l'assemblea generale della CCSW durante la quale è stato eletto un nuovo consiglio direttivo. In questo contesto erano previste numerose manifestazioni, tra cui la festa del centro storico il 23 giugno e la serata della birreria all'aperto il 21 luglio.

Impianto Kneipp e problematiche ambientali

Un argomento particolarmente attuale è l'impianto Kneipp di Steinheimer Hellental, che è chiuso da diversi mesi e verrà chiuso definitivamente. La chiusura è stata causata dall'irrigazione eccessiva del sito derivante dall'elevato livello delle acque sotterranee e dalle forti piogge. Il castoro ha anche arginato l'Hellenbach attraverso i suoi castelli, provocando inondazioni. La tecnologia della vasca Kneipp è gravemente danneggiata; la ristrutturazione non sarebbe economicamente sostenibile.

Tuttavia è stata trovata un'ubicazione alternativa per un nuovo impianto Kneipp: l'area del Burggarten tra Kreuzweg e Eppsteinstrasse. Markus Henrich, direttore dell'azienda responsabile HIS, ha confermato che trivellando un pozzo è possibile garantire l'approvvigionamento idrico della nuova vasca Kneipp. Una vasca Kneipp temporanea potrebbe essere installata nel Burggarten già nel 2025, con l'obiettivo di completare una nuova struttura entro la stagione Kneipp 2026. Questa informazione è stata confermata anche da op-online.de.

Coinvolgimento dei cittadini

Inoltre, recentemente sono state conferite lettere d'onore statali a Hildegard Geberth e Barbara Horch per il loro lavoro di volontariato. Ciò evidenzia il ruolo attivo dei cittadini nella comunità. Nel frattempo si piange anche la morte di Waldtraud Hoppe, morta all'età di 84 anni. Anche la pluriennale rappresentante della comunità Inge Stöckel lascia il comune dopo 27 anni.

La moltitudine di eventi e iniziative dimostra quanto siano importanti la comunità e l'ambiente per la gente di Steinheim. Il portale regionale “s Blättsche” rimane una fonte centrale di informazioni per rimanere aggiornati sugli sviluppi a Steinheim, come informa anche blaettsche.de. Le prossime settimane promettono eventi interessanti e commoventi per grandi e piccoli cittadini.