L'SV Kirrberg festeggia la storica promozione nella lega delle federazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SV Kirrberg celebra la sua prima promozione nella Northeast Association League dopo una drammatica vittoria per 5-2 contro l'FC Uchtelfangen. La stagione inizia il 3 agosto.

SV Kirrberg feiert ersten Aufstieg in die Verbandsliga Nordost nach dramatischem 5:2-Sieg gegen FC Uchtelfangen. Saisonstart am 3. August.
L'SV Kirrberg celebra la sua prima promozione nella Northeast Association League dopo una drammatica vittoria per 5-2 contro l'FC Uchtelfangen. La stagione inizia il 3 agosto.

L'SV Kirrberg festeggia la storica promozione nella lega delle federazioni!

Il mondo del calcio a Kirrberg è sottosopra. L'SV Kirrberg gareggerà nella Northeast Football Association League la prossima stagione. Questa rappresenta la prima promozione negli 80 anni di storia del club e l'attesa è palpabile. Come il Giornale di Saarbrücken Come riportato, questo storico successo arriva dopo una stagione impressionante nella quale l'SVK è arrivato secondo nella Lega regionale Est e si è qualificato nove punti dietro la seconda squadra dell'FC Palatia Limbach.

La fase decisiva è arrivata con la partita retrocessione contro l'FC Uchtelfangen. Inizialmente le cose sembravano cupe per Kirrberg mentre la squadra era in svantaggio per 2-0 all'intervallo. Ma Mohamed Yakhni e i suoi compagni di squadra hanno mostrato grande spirito combattivo e hanno ribaltato la partita. Nel giro di pochi minuti, Henning Zahles, Jan Berger e Marc Kevin Marx hanno segnato i gol per la vittoria finale per 5-2. Come in un rapporto di FuPa tenuto, il secondo tempo è stato visto come un'espressione del dominio di Kirrberg.

Preparativi per la nuova stagione

Dopo la promozione, il 20 giugno sono iniziati i preparativi per la nuova stagione. I giocatori-allenatori Jan Ruffing e Lars Kaula continuano a guidare la squadra nel loro doppio ruolo. Con una rosa attuale di 26 giocatori, che include alcuni nuovi acquisti, la squadra si allenerà più volte a settimana, un aumento rispetto alla precedente stagione del campionato nazionale, che prevedeva solo due sessioni a settimana.

Tra i nuovi arrivi ci sono Mateo Koch, Kenny Kuhn e Arnaud Kölsch, tutti provenienti dalla squadra U19 dell'FC Palatia Limbach. Inoltre, Dennis Fuß è stato ingaggiato come difensore centrale da Limbach, e Hendrik Simon torna a Kirrberg come attaccante dopo aver giocato in precedenza all'FSV Jägersburg. Particolare attenzione è riservata anche a Marc Neu, al rientro dopo un infortunio durato oltre un anno. Ulteriori rinforzi arrivano da Akif Yilmaz dell'associazione di gioco Hangard.

Le sfide dell'associazione lega

Nonostante il successo travolgente, ci sono sfide che devono essere superate. L'obiettivo per la nuova stagione nel campionato dell'associazione è rimanere in campionato. La prima partita ufficiale si svolgerà il 3 agosto contro l'SV Schwarzenbach. La prima partita casalinga si giocherà il 10 agosto alle ore 15 contro l'SV Furpach. Mentre la prima squadra ha iniziato con motivazione il nuovo campionato, anche la seconda squadra dell'SVK ha festeggiato la promozione nella lega distrettuale di Bliestal, il che sottolinea il track record bilaterale del club.

Significativa è anche la ristrutturazione degli allenamenti in quanto la prima e la seconda squadra non si allenano più insieme. Questo ha lo scopo di aiutare i singoli team a prepararsi in modo più specifico per le loro sfide future. Soprattutto dopo la difficile situazione vissuta da Marcel Wagner nel primo test match contro lo Spvgg. Quierschied a causa di una sospetta lesione ai legamenti crociati, l'assistenza medica nella squadra è di fondamentale importanza.