Fascino della musica da camera: Mendelssohn e Mozart nella sala da concerto di Detmold!
Vivi il concerto in abbonamento DKO con Mendelssohn e Mozart al Konzerthaus Detmold il 3 giugno 2025. Acquista subito i tuoi biglietti!

Fascino della musica da camera: Mendelssohn e Mozart nella sala da concerto di Detmold!
Il quarto concerto in abbonamento della Detmold Chamber Orchestra (DKO) si svolgerà il 3 giugno 2025 nella Detmold Concert Hall. La serata inizia alle 19:30. e presenta un programma entusiasmante con opere di Felix Mendelssohn Bartholdy e Wolfgang Amadeus Mozart. Come solista si esibirà il famoso pianista ed ex direttore artistico della DKO Alfredo Perl, mentre Daniel Stabrawa, il direttore artistico del Philharmonia Quartet Berlin, assumerà la parte di violino solista. Le esibizioni includono il Concerto per violino, pianoforte e archi in re minore di Mendelssohn Bartholdy, MWV O4 e la 33a sinfonia in si maggiore di Mozart.
L'opera di Mendelssohn, scritta dal compositore all'età di 14 anni, mette in mostra il talento iniziale del genio musicale e richiede ai musicisti competenze tecniche. La 33a sinfonia di Mozart, invece, scritta nel 1779, colpisce per la sua composizione piccola ma ricca di toni.
Biglietti e presentazione del concerto
Il prezzo dei biglietti per il concerto varia dai 13 ai 26 euro in prevendita. Sono previsti sconti per scolari, studenti, disabili gravi e titolari di una tessera culturale. I prezzi al botteghino vanno dai 16 ai 30 euro. I biglietti possono essere acquistati online tramite i siti web www.reservix.de e www.detmolder-kammerorchester.de, nonché nella Lippische Landes-Zeitung o presso le informazioni turistiche al mercato di Detmold.
A partire dalle ore 18:30 nella Garden Hall avrà luogo un'introduzione al concerto diretta da Sandra Niermann. Questa introduzione fornisce agli ascoltatori preziosi spunti sui brani che verranno eseguiti sera dopo sera.
Uno sguardo alla stagione e alla Detmold Chamber Orchestra
La Detmold Chamber Orchestra festeggia in questa stagione il suo 70° anniversario. È composto da studenti e giovani laureati dell'Università della Musica di Detmold. Il motto di quest'anno “Connection” sottolinea la comunità tra i musicisti e il loro legame con la regione. L'intera stagione 2024/25 offre vari eventi concertistici che coprono un ampio spettro di musica classica. Un momento clou sarà l'ultimo concerto in abbonamento l'8 luglio 2025, dove verranno eseguite opere di Nino Rota, Camille Saint-Saëns, Carl Nielsen e Mozart.
Oltre ai concerti regolari, la DKO si occupa anche di educazione musicale e offre programmi didattici concertistici per le scuole e concerti per famiglie. L'applicazione web “I am dko” fornisce un'estensione digitale dell'offerta di educazione musicale che supporta l'ensemble nella regione e oltre.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web della Detmold Chamber Orchestra all'indirizzo www.detmolder-kammerorchester.de.