Niederwaldkirchen si fa strada fino ai quarti di finale della lega statale femminile!
Neunkirchen incontra Niederwaldkirchen nei quarti di finale della lega statale femminile. Giochi emozionanti il 29 giugno 2025.

Niederwaldkirchen si fa strada fino ai quarti di finale della lega statale femminile!
Gli uomini dell'SU Niederwaldkirchen si sono fatti strada fino ai quarti di finale della lega statale femminile in un torneo emozionante, nonostante la sconfitta per 2:8 contro l'SG Pottschach Eisbären Neunkirchen. Questa prestazione ha assicurato alla squadra dell'Alta Austria l'ultimo posto nei quarti di finale, grazie al miglior punteggio della partita. Con questa sconfitta scivolano all'ultimo minuto ai quarti di finale, ma la prestazione resta degna e dimostra la forza della squadra.
A metà turno hanno dominato i quattro semifinalisti dell'anno scorso, che hanno tutti mostrato ottime prestazioni. Segnalato in questo contesto suggerimenti.at che il Neustift-Innermanzing si è assicurato il primo posto nell'ultima partita della giornata vincendo in casa per 10-0 contro il Weierfing. Tutte le vincitrici dei gironi di questo turno hanno potuto festeggiare le vittorie casalinghe nell'ultima giornata e confermare la loro posizione di potere in classifica.
Le formazioni dei quarti di finale e la battaglia per la retrocessione
I prossimi incontri dei quarti di finale, che si svolgeranno domenica 29 giugno 2025 alle ore 10, promettono tante emozioni. Il finalista dell'anno scorso Neustift-Innermanzing incontra il Lustenau, mentre il Vornholz dovrà affrontare il Niederwaldkirchen. Completano le partite anche le coppie Pottschach Eisbären Neunkirchen contro Söding e Stocksport St. Peter contro Weierfing.
Emozionante anche la posizione di partenza nella battaglia per la retrocessione. L'EK Deurotherm Feldkirchen è riuscito a salvarsi vincendo contro l'ESV Großfeistritz, mentre il Großfeistritz è retrocesso in Bundesliga a causa della sconfitta. Inoltre, anche Bad Deutsch Altenburg/Hainburg, Haigermoos e Dimbach sono retrocessi nella seconda divisione più alta dopo una sola stagione.
Squadre superiori e spirito di squadra
Anche l'SG Pottschach – Eisbären Neunkirchen ha avuto successo nell'ultima partita, portandosi in vantaggio per 4-0 all'intervallo, per poi vincere la partita 6-4. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per l'Eisbären, che si è qualificato anche per i quarti di finale. Ciò illustra l'elevato miglioramento delle prestazioni e lo spirito combattivo della squadra.
In questa fase cruciale del torneo molti si aspettano un alto livello di tensione, che si riflette anche nella forte dinamica della squadra. Un esempio di spirito di squadra è Bettina Eckerstorfer di San Pietro, che ha pubblicamente ringraziato Sandra Gruber per la sua eccezionale prestazione. Tali gesti interpersonali mostrano la solidarietà all'interno della squadra.
In sintesi si può dire che la Lega regionale femminile offre un torneo emozionante in cui l'accento è posto sulle prestazioni delle squadre dell'Alta Austria. Oltre alla competizione, anche la battaglia per la retrocessione e le prestazioni della squadra sono argomenti importanti che causano ulteriore drammaticità.