Eckerstorfer guida l'ÖVP di St. Ulrich verso un nuovo futuro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Michael Eckerstorfer è stato eletto nuovo presidente del partito comunale dell'ÖVP St. Ulrich e intende rafforzare il comune.

Michael Eckerstorfer wurde zum neuen Gemeindeparteiobmann der ÖVP St. Ulrich gewählt und plant, die Gemeinde zu stärken.
Michael Eckerstorfer è stato eletto nuovo presidente del partito comunale dell'ÖVP St. Ulrich e intende rafforzare il comune.

Eckerstorfer guida l'ÖVP di St. Ulrich verso un nuovo futuro!

Il 29 ottobre 2025 Michael Eckerstorfer è stato eletto all'unanimità nuovo presidente del partito comunale dell'ÖVP St. Ulrich, succedendo a Veronika Schirz, che ha guidato il partito per sei anni. Durante la consegna sia Schirz che il sindaco Alfred Allerstorfer hanno sottolineato lo sviluppo positivo del comune. Un particolare successo è stata la costruzione del presepe, realizzata in stretta collaborazione con il vicino comune di Niederwaldkirchen. Schirz ha sottolineato i numerosi eventi apprezzati dalla popolazione.

Michael Eckerstorfer, cresciuto a St. Martin e residente da sette anni con la moglie a St. Ulrich, ha progetti ambiziosi per il futuro del comune. Vorrebbe sviluppare ulteriormente la comunità come un'attraente comunità residenziale e familiare. Ha intenzione, tra l'altro, di organizzare diverse serate paesane per rafforzare la coesione e la comunità a Ortisei.

Uno sguardo al futuro

Eckerstorfer vede un grande potenziale nel suo nuovo ruolo per rappresentare meglio gli interessi dei cittadini e plasmare attivamente la comunità. Per lui è particolarmente importante la creazione di un'offerta adatta alle famiglie, poiché ciò potrebbe rendere Sant'Ulrico una regione residenziale ancora più ambita. Gli sarà sicuramente utile il sostegno del suo predecessore e del sindaco.

Veronika Schirz ha ripensato con orgoglio al suo periodo come presidentessa e ha sottolineato quanto sia importante riunire la comunità. L'impegno dimostrato negli anni sarà sicuramente anche per Eckerstorfer la base su cui potrà realizzare le sue idee.

In un contesto completamente diverso, il nome Michele viene associato anche a racconti biblici e alla figura dell'arcangelo Michele. Questo è noto come “aartsengel” ed è noto per il suo ruolo nella lotta contro Satana e per la difesa dei messaggi di Dio. I testi biblici lo identificano come una figura importante che sta accanto a Gesù in cielo e comanda eserciti di angeli. Michele è descritto come qualcuno che si alza nei momenti di grande angoscia e offre protezione ai credenti nei momenti difficili ( JW.org ).

I diversi aspetti del nome Michele, sia politici che spirituali, mostrano quanto questa figura possa essere versatile e importante in diversi contesti.