Grande interesse per le pietre d'inciampo: documentazione gratuita per Sant'Ingberto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dieter Wirth pubblica un opuscolo gratuito sui 52 ostacoli a St. Ingbert – grande interesse tra la popolazione.

Dieter Wirth veröffentlicht kostenlose Broschüre über 52 Stolpersteine in St. Ingbert - hohes Interesse in der Bevölkerung.
Dieter Wirth pubblica un opuscolo gratuito sui 52 ostacoli a St. Ingbert – grande interesse tra la popolazione.

Grande interesse per le pietre d'inciampo: documentazione gratuita per Sant'Ingberto!

Oggi, 11 luglio 2025, Dieter Wirth, ex archivista comunale di St. Ingbert, ha pubblicato una documentazione completa sui 52 ostacoli della città. Questo opuscolo, dedicato alla storia e al ricordo delle vittime del nazionalsocialismo, è distribuito gratuitamente agli studenti delle scuole e ai cittadini interessati. L'impegno di Wirth ha suscitato un crescente interesse tra la popolazione, che si riflette in numerose richieste sulla disponibilità dell'opuscolo.

La documentazione costituisce una fonte preziosa per chi è interessato alla storia così come per le lezioni scolastiche. Gli insegnanti hanno la possibilità di ordinare quantità maggiori di brochure direttamente dall'autore da utilizzare nelle loro classi. Chi fosse interessato può contattare direttamente Wirth all'indirizzo email info@dhvwirth.de contatto.

Punti di ritiro disponibili

L'opuscolo gratuito può essere ritirato in diversi punti di St. Ingbert. Questi punti di ritiro sono:

  • Infotheke Rathaus St. Ingbert
  • Kreissparkasse St. Ingbert
  • Buchhandlung Friedrich
  • Buchhandlung Klein
  • Rathaus Hassel

Il grande interesse per la documentazione non è dovuto solo alle informazioni autentiche, ma anche a un articolo della Saarbrücker Zeitung che ha attirato l'attenzione su questo progetto. Da allora Wirth ha ricevuto numerose richieste sulla brochure.

L'iniziativa di pubblicare questo documentario dimostra quanto sia importante ricordare il passato per la società di oggi. In tempi in cui molte memorie storiche stanno svanendo, con questo lavoro Wirth fornisce un prezioso contributo alla formazione culturale di St. Ingbert.