Partenze e nuovi arrivi: FCH-U23 si rafforza e dice addio alle star!
Il 24 giugno 2025, l'U23 dell'FC 08 Homburg lascerà diversi giocatori. Il nuovo acquisto Jonas Holzweißig rafforza la squadra.

Partenze e nuovi arrivi: FCH-U23 si rafforza e dice addio alle star!
Nell'ambito di una ristrutturazione globale, il 24 giugno 2025 l'FC 08 Homburg ha annunciato che diversi giocatori avrebbero lasciato la squadra U23. Le partenze includono Boris Becker, Arman Ardestani, Merouane Taghzoute, Murat Adigüzel, Elijah Manchester e Constantin Fath. Anche Joel Ebler e Jonas Pfeiffer salutano la seconda squadra del club. La dirigenza del club ringrazia i giocatori per l'impegno e augura loro il meglio per il futuro. Lo riporta FC 08 Homburg.
Boris Becker, che ha giocato oltre 100 partite di campionato regionale e 75 presenze nella lega superiore per vari club, è entrato a far parte dell'FCH U23 nell'estate del 2022 e ha collezionato 86 presenze nella Schröder-Liga Saar. Ora si trasferisce all'SV Rot-Weiß Hasborn, squadra della lega del Saarland. Anche Arman Ardestani, che ha giocato nelle giovanili dell'FCH ed è stato attivo per il club tra il 2022 e l'estate 2024, lascerà l'U23. Dopo sei mesi all'FC Giessen, è tornato a sostenere il reparto giovanile. Merouane Taghzoute, trasferitosi dall'FC Hertha Wiesbach all'Homburg solo nell'estate del 2023, non giocherà più per gli U23. Nella sua prima stagione ha segnato 17 gol e preparato 9 gol.
Ulteriori partenze e loro risultati
Murat Adigüzel, arrivato ai Biancoverdi nell'estate del 2022 e precedentemente giocato oltre 250 partite di campionato, può vantare 52 presenze nella Schröder League Saar, in cui ha segnato 25 gol. Elijah Manchester, che gioca per l'Homburg dall'estate 2021, lascia l'Under 23 dopo 65 presenze nella Schröder-Liga Saar e si trasferisce all'SpVgg Hangard. Constantin Fath, arrivato a Homburg dalla seconda squadra dell'1. FC Kaiserslautern solo nell'estate del 2024, ha collezionato 19 presenze con gli U23.
Nel mezzo di questi cambiamenti di personale, l'FC 08 Homburg annuncia anche una nuova aggiunta: Jonas Holzweißig rafforzerà la difesa centrale degli U23. Il 22enne, che di recente ha giocato per l'FC Bierbach nel campionato regionale, torna nella sua città natale di Homburg dopo un trasferimento professionale. Holzweißig, che ha seguito una formazione approfondita all'SV Elversberg e, tra l'altro, è stato capitano dell'U19 nella lega regionale A-Junior, ha espresso la sua gioia per il cambiamento e ha ringraziato l'allenatore e direttore sportivo Mauro Mazzotta per la fiducia. L’obiettivo è attaccare ad un livello più alto nella nuova stagione.
I cambiamenti nella struttura della rosa dell'FC 08 Homburg U23 sono caratterizzati da un riallineamento che include sia partenze che nuovi ingressi al fine di garantire la competitività della squadra e raggiungere un successo a lungo termine. Lo ha spiegato anche Saarnews, che ha discusso in modo esauriente dell'impegno di Holzweißig.