Canto dell'amicizia a Herbitzheim: un festival di voci ed emozioni!
Nel Terzo Canto dell'Amicizia a Herbitzheim, sei cori ti delizieranno con una varietà di canzoni. Il sole splendente rende la giornata perfetta.

Canto dell'amicizia a Herbitzheim: un festival di voci ed emozioni!
Il 28 ottobre 2025 nel cortile della vecchia scuola di Herbitzheim si è svolto il terzo canto d'amicizia del coro Kolores. Sotto la direzione della nuova direttrice Dana Wagner, i presenti hanno assistito ad una celebrazione musicale sotto il sole splendente. L'evento è stato aperto con il titolo “Singing is fun” di Uli Führe, che ha immediatamente messo il pubblico in un'atmosfera festosa.
Sei cori hanno condiviso il palco e hanno eseguito un programma vario. Tra i cori ospiti partecipanti c'erano i "St. Martin Singers" di Medelsheim, che hanno eseguito il pezzo "Nobody Knows the Trouble I've Seen" sotto la direzione di Christina Kaiser. Un altro momento clou è stata l'esibizione del coro “Chorios” di Rubenheim, il cui direttore Thomas Zäh ha presentato le canzoni “Moon Dance” e “Red Lips Should Be Kissed”. Anche il gruppo “Taktstrich” di Kirrberg ha impressionato con la performance di “Seaman, your home is the sea”.
Varietà di spettacoli
Ogni coro ha potuto mostrare i propri punti di forza. Il “Chor 98” di Ommersheim sotto la direzione di Friedel Hary ha portato successi come “A Hard Day’s Night” e un potente “Hinterm Horizont” di Udo Lindenberg. Il gruppo “4Sounds” di Völklingen, guidato da Alexander Ghobrial, ha dato ulteriore lustro con i titoli “Skyfall” e un medley di “Emanuela”.
L'evento si è concluso con il giudizio positivo di Kristina Sand, presidentessa del coro Kolores, che ha sottolineato l'importanza di tali incontri musicali per la comunità.
Prospettive sui prossimi eventi
I cantanti di Herbitzheim attendono con ansia altri prossimi eventi. Il 21 e 22 novembre è in programma un musical per bambini. Inoltre i visitatori potranno aspettarsi i concerti dell'Avvento che si svolgeranno il 20 dicembre nella Barbarakirche a Herbitzheim e il 21 dicembre nella Stephanuskirche a Böckweiler.
In un'epoca in cui le persone sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, nei prossimi concerti dell'Avvento si potrebbe vedere una sorta di “novità”, nel senso di qualcosa di nuovo e insolito. Il termine “Novità” si riferisce non solo alle novità, ma anche alla qualità di essere nuovi, che rende questi prossimi eventi particolarmente attraenti. Tali esperienze aiutano ad apprezzare la diversità delle performance artistiche e ad acquisire una visione di forme di espressione fresche e creative.
Per informazioni sul trattamento dei dati personali in caso di registrazione agli eventi di Adolf Würth GmbH & Co. KG sono disponibili linee guida dettagliate sulla protezione dei dati che spiegano in modo esaustivo i diritti degli utenti. Puoi leggere ulteriori informazioni al riguardo nella dichiarazione sulla protezione dei dati.