Cerimonia d'onore: coloro che festeggiano il loro anniversario vengono onorati a St. Johann!
Il 14 giugno 2025 St. Johann ha onorato i festeggiati con una festa alla locanda Pfeifer. Il sindaco Müller ha riconosciuto il loro contributo alla comunità.

Cerimonia d'onore: coloro che festeggiano il loro anniversario vengono onorati a St. Johann!
Il 14 giugno 2025 nella comunità di St. Johann in der Haide si è svolto un pranzo festivo in onore dei festeggiati dei compleanni e dei matrimoni. L'invito semestrale della comunità si è svolto presso la locanda Pfeifer ad Altenberg, dove numerosi ospiti d'onore si sono riuniti per onorare i festeggiati del loro anniversario.
In totale, sono state onorate diverse persone che celebravano il loro anniversario. Tra i bambini che hanno compiuto 75 anni c'erano Alois Handler, Maria Zettl, Christine Veigl, Irmgard Tautscher e Anton Putz. L'80° compleanno è stato festeggiato da Franz Hutter, Johann Stumpf, Maria Stumpf ed Emma Bauer. Maria Notter e Maria Kummer sono state festeggiate per il loro 85° compleanno. Inoltre Hermine e Franz Bauer nonché Elena e Petru Cirdei hanno festeggiato i loro 50 anni di matrimonio, mentre sono stati festeggiati i 60 anni di matrimonio di Ingrid e Alois Koch, Maria e Johann Stumpf e Maria e Franz Kirchsteiger. Purtroppo non tutti coloro che hanno celebrato il loro anniversario hanno potuto prendere parte alla celebrazione, che getta una luce intensa sulla comunità molto unita della regione.
Onori e parole di ringraziamento
Il sindaco Günter Müller ha colto l'occasione per ringraziare coloro che celebrano il loro anniversario per il loro prezioso contributo alla famiglia, alla comunità e alla comunità. Alla festa hanno partecipato anche altre persone, tra cui il vicesindaco Christoph Miksch, il responsabile delle finanze Mario Achleitner e i consiglieri comunali Sylvia Spitzer, Gerhard Koch e Hans-Jürgen Schopf. La loro presenza ha sottolineato l'importanza di questo onore per l'intera comunità.
Oltre ai festeggiamenti, i responsabili della comunità hanno ricordato una gita con tutta la famiglia al lago balneabile naturale di Pinggau, che a livello locale ha suscitato grande gioia.
Rivitalizzazione e progetti comunitari
Nell'ambito dei festeggiamenti è stato anche sottolineato che la rivitalizzazione dell'edificio residenziale della vecchia fabbrica di capsule a Pinggau è stata completata con successo. Questo edificio storico è stato fondato nel 1892 e ha subito un'ampia ristrutturazione e trasformazione, per un totale di undici moderni appartamenti in affitto.
La comunità di St. Johann in der Haide non solo rimane attiva nella sua cultura della festa, ma si concentra anche sul costante miglioramento delle infrastrutture e delle condizioni di vita. I prossimi eventi possono essere visualizzati sul sito web della comunità, che offre anche la possibilità di attivare le notifiche push per rimanere sempre informati.
Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni sulla cerimonia dell'anniversario su MeinBezirk.