Il Saarbrücken inizia contro il Cottbus: inizia la stagione 2025/26 della terza divisione!
L'1. FC Saarbrücken inizia la stagione della terza divisione il 3 agosto 2025 con una partita in trasferta contro l'Energie Cottbus.

Il Saarbrücken inizia contro il Cottbus: inizia la stagione 2025/26 della terza divisione!
Il 3 luglio 2025, la Federcalcio tedesca (DFB) ha annunciato il calendario della terza divisione per la stagione 2025/26. L'1. FC Saarbrücken aprirà la sua nuova stagione il primo fine settimana di agosto con una trasferta contro l'Energie Cottbus. Lo ha annunciato giovedì la DFB.
Il duello tra Saarbrücken e Cottbus è particolarmente emozionante poiché entrambe le squadre hanno lottato duramente per un posto retrocessione nella stagione precedente. La prima partita casalinga del Saarbrücken si svolge una settimana dopo contro l'FC Viktoria Köln.
Partite e derby importanti
Un altro duello notevole della stagione si avvicina per l'1. FC Saarbrücken: la prima trasferta contro una squadra retrocessa della seconda divisione, l'SV Wehen Wiesbaden, è prevista per la fine di settembre. Nel primo fine settimana di dicembre è previsto anche il derby del sud-ovest contro l'SV Waldhof Mannheim. L'ultima partita dei Saarlandesi prima della pausa invernale è in trasferta contro l'Hansa Rostock.
La stagione si concluderà con la partita casalinga al Ludwigsparkstadion contro l'Hansa Rostock il 16 maggio 2026. Gli orari di inizio delle partite rimangono invariati e sono fissati come segue: venerdì sera alle 19:00, il sabato la maggior parte delle partite si svolge alle 14:00, mentre l'altra inizia alle 16:30. La domenica le partite si giocano alle 13:30, alle 16:30. e 19:30, e nei giorni di gioco settimanali, martedì e mercoledì, le partite iniziano alle 19:00.
Energie Cottbus e derby regionali
Anche la stagione inizia in modo promettente per l'Energie Cottbus con la partita casalinga contro l'1. FC Saarbrücken, che si giocherà sabato 2 agosto o domenica 3 agosto. La squadra di Cottbus giocherà la seconda giornata contro la neopromossa bavarese FC Schweinfurt, seguita da una partita casalinga di Coppa DFB contro la squadra di seconda divisione dell'Hannover 96.
La squadra di Cottbus ha anche un'interessante novità: l'influencer e star di YouTube Nader El-Jindaoui, che in precedenza era attivo nelle giovanili dell'Energie Cottbus e ora ha firmato con il TSG Hoffenheim II. Per la stagione sono previsti complessivamente quattro derby dell'est, tra cui la sesta giornata contro l'FC Erzgebirge Aue e un altro nel nono turno, in cui il Cottbus si recherà contro l'FC Hansa Rostock. La stagione dell'Energie Cottbus si conclude con una trasferta in casa dell'SSV Jahn Regensburg il 16 maggio 2026.
L'annuncio degli orari delle partite e della stagione agonistica fa già luce sugli incontri tesi ma emozionanti che i tifosi potranno aspettarsi quest'anno. SR.de riferisce su questi sviluppi mentre maz-online.de offre ulteriori dettagli sulle partite.