Bernd Schuler, 76 anni, impressiona come The Witcher all'evento clickball!
Bernd Schuler, 76 anni, ha impressionato al torneo cult di clickball DM a Fulda e si è classificato al 9° posto. “The Witcher” mostra il potere generazionale.

Bernd Schuler, 76 anni, impressiona come The Witcher all'evento clickball!
Al torneo di clickball cult DM che si è svolto a Fulda il 19 giugno 2025, Bernd Schuler, 76 anni, conosciuto con il nome di battaglia "The Witcher", ha mostrato prestazioni impressionanti. Circa 120 appassionati di clickball provenienti da 14 stati federali si sono riuniti per festeggiare l'evento, all'insegna del motto “stesse racchette, stesse opportunità”. In questo particolare stile di gioco, considerato tennis da tavolo retrò, tutti i partecipanti utilizzano racchette da ping pong identiche ricoperte di carta vetrata. Questa circostanza crea il tipico suono “click-clack” che accompagna acusticamente il gioco e infiamma l'atmosfera.
Bernd Schuler ha mostrato notevoli capacità nonostante la sua età e ha ottenuto il secondo posto nel suo gruppo preliminare. Questo successo gli ha permesso di passare al round finale di 64 partecipanti. In un emozionante duello contro Robert Kaufmann, soprannominato "Emerizer", Schuler ha vinto 2-0 set e ha così segnato il primo punto esclamativo. Il suo prossimo avversario agli ottavi di finale è stato Mathias Dietrich, detto anche “The Colt”, contro il quale Schuler ha vinto il set decisivo 15:11 in una dura lotta.
Eliminazione agli ottavi di finale
Sfortunatamente, il viaggio di "The Witcher" si è concluso agli ottavi di finale quando ha subito una battuta d'arresto contro Arne Lorenz, soprannominato "Dr. Evil", ed è stato eliminato 0-2 set. Nonostante questa sconfitta, Schuler può essere soddisfatto della sua posizione finale come n. 9 tra i partecipanti, un risultato notevole considerando il gruppo di partecipanti più giovani.
Il torneo di clickball è un punto culminante del calendario sportivo e attira non solo giocatori esperti, ma anche numerosi fan e spettatori. Schuler è uno dei partecipanti più esperti alla competizione e dimostra che la passione e l'abilità sportiva non conoscono limiti di età.
Guardando al futuro
La prossima opportunità per Schuler e i suoi colleghi sarà il torneo del 27 e 28 giugno 2026 a Fulda. Con l'esperienza positiva del torneo in corso alle spalle, potrebbe essere pronto ad attaccare ancora e migliorare la sua classifica. Con questo in mente, la community rimane entusiasta di vedere come se la caverà The Witcher nelle competizioni future.
Per ulteriori dettagli su questo entusiasmante evento si consiglia di leggere i resoconti completi Blog di Dudweiler E Visualizza corrente leggere.