L'ubriaco sceglie il rischioso salto nel Reno: arrivano subito i vigili del fuoco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo ubriaco si è gettato nel Reno a Magonza. I vigili del fuoco avvertono del pericolo di nuotare in forti correnti d'acqua.

Ein Betrunkener sprang in Mainz betrunken in den Rhein. Feuerwehr warnt vor Gefahr des Badens in stark strömenden Gewässern.
Un uomo ubriaco si è gettato nel Reno a Magonza. I vigili del fuoco avvertono del pericolo di nuotare in forti correnti d'acqua.

L'ubriaco sceglie il rischioso salto nel Reno: arrivano subito i vigili del fuoco!

Il 30 maggio 2025 si è verificato un incidente preoccupante nel Reno, vicino a Magonza, quando un uomo di 36 anni, ubriaco, si è tuffato da un ponte nel fiume per nuotare. Il salto è stato un atto consapevole, nonostante il chiaro divieto di nuotare in questo luogo. Le autorità locali sono state allertate dai passanti che hanno visto l'azione rischiosa.

I vigili del fuoco hanno immediatamente mobilitato sette veicoli e tre imbarcazioni per soccorrere l'ubriaco. All'operazione di salvataggio hanno preso parte anche la polizia, diverse organizzazioni umanitarie e il soccorso aereo, che ha utilizzato un elicottero. I vigili del fuoco hanno quindi allertato con urgenza sui pericoli legati alla corrente del Reno, soprattutto nel punto in cui il Meno sfocia nel fiume. È stato sottolineato che molte persone spesso sottovalutano i rischi di un grande fiume, che può portare a situazioni così pericolose.

Incidenti simili

Un altro evento che dimostra quanto possa essere pericoloso fare il bagno nel Reno si è verificato il 1 maggio 2025 vicino a Colonia. Un uomo di 36 anni è scomparso lì dopo una nuotata. Si trovava sulle rive del Reno con altre tre persone e decise di entrare in acqua per attraversare il fiume come prova di coraggio. Testimoni hanno riferito di averlo visto subire un aborto, sollecitando l'allarme dei servizi di emergenza.

La successiva operazione di perquisizione da parte dei vigili del fuoco, della polizia e della DLRG è durata diverse ore. Qui è stato utilizzato anche un elicottero per supportare le ricerche aeree. Nonostante queste ampie misure, la polizia ha dovuto interrompere la ricerca in serata senza alcun risultato. Hanno nuovamente invitato la popolazione a prestare attenzione alla forte corrente del Reno e ad evitare di fare il bagno in questa zona per evitare tragici incidenti simili.

Questi due incidenti evidenziano i rischi attuali posti dai grandi fiumi come il Reno. In tali occasioni è importante rispettare le norme legali e prendere sul serio i potenziali pericoli.

Per ulteriori informazioni sugli incidenti, leggere i rapporti di n-tv E Mondo.