Caos all'aeroporto di Findel: voli cancellati a causa di riparazioni della pista!
L'aeroporto di Findel in Lussemburgo chiude la pista a causa di danni, voli colpiti. Informazioni sulle interruzioni disponibili online.

Caos all'aeroporto di Findel: voli cancellati a causa di riparazioni della pista!
Venerdì 13 giugno 2025 si sono verificati notevoli disagi al traffico aereo all'aeroporto Findel di Lussemburgo. La ragione di ciò erano i buchi scoperti sulla pista. Per garantire la sicurezza dei passeggeri la pista è stata chiusa in via precauzionale. Forte Amico della gente Tuttavia, è stato successivamente annunciato che la pista avrebbe potuto essere nuovamente utilizzata per decolli e atterraggi su una lunghezza limitata. I lavori di riparazione sulla pista sarebbero dovuti durare fino a notte fonda.
Il traffico aereo è stato limitato a seconda dell'implementazione. Forte Quotidiano ha riferito che, in coincidenza di lavori di riparazione e operazioni di volo, un aereo della Lufthansa è riuscito a decollare per Poznan, in Polonia, intorno alle 22:00. Numerosi decolli e atterraggi previsti erano stati precedentemente cancellati, compresi i voli per Istanbul, Nizza e Zurigo. Gli aerei in arrivo da città come Porto, Milano e Vienna dovevano essere dirottati.
Dettagli sulla riparazione delle pendenze
I problemi sulla pista furono scoperti durante un'ispezione di routine lo stesso giorno. La relativa chiusura è stata revocata alle 14:30. al termine di alcuni lavori, la ferrovia potrebbe essere completamente riaperta al funzionamento. Una parte della pista era già stata riaperta alle 10:30 per decolli limitati, mentre inizialmente non erano possibili atterraggi. Ciò ha comportato la cancellazione di alcuni voli, compreso un collegamento per Oslo.
Ai passeggeri è stato chiesto di contattare la propria compagnia aerea per informarsi sugli sviluppi attuali e, se necessario, modificare i propri piani di viaggio. In particolare, ai clienti Luxair è stato chiesto di contattare la hotline 2456-1 per ricevere informazioni sui loro voli. Inoltre, è stata presa in considerazione una soluzione temporanea per consentire il decollo dell'aereo De Havilland Q400.
L'aeroporto informa i passeggeri
L'aeroporto di Findel ha inoltre sottolineato che tutti i passeggeri possono registrarsi tramite il sito web dell'aeroporto lux-airport.lu essere in grado di informare su possibili cancellazioni di voli. Gli incidenti hanno comportato lunghe attese per i viaggiatori in aeroporto mentre i funzionari lavoravano per risolvere i problemi.