Tradizionale corsa a metà corsa a Eppelborn: 400 corridori al via!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'11 luglio si è svolta ad Habach la 18esima Saarland Center Run alla quale hanno partecipato quasi 400 partecipanti.

Am 11. Juli fand in Habach der 18. Saarland Mittelpunktlauf statt, an dem fast 400 Teilnehmer teilnahmen.
L'11 luglio si è svolta ad Habach la 18esima Saarland Center Run alla quale hanno partecipato quasi 400 partecipanti.

Tradizionale corsa a metà corsa a Eppelborn: 400 corridori al via!

L'11 luglio 2025 il quartiere Eppelborn di Habach ha ospitato la 18a Saarland Center Run, che ha attirato un notevole numero di partecipanti di quasi 400 corridori. L'evento, che rende omaggio al centro geometrico del Saarland, è iniziato alle 18:00. e ha percorso una distanza di circa cinque chilometri attraverso pittoresche aree boschive. Il sindaco Dr. Andreas Feld ha accolto calorosamente i partecipanti e ha ringraziato i volontari che hanno contribuito al successo dell'evento.

Un'innovazione di quest'anno è stata l'introduzione di una categoria di camminata non cronometrata. L'evento ha attirato un gruppo eterogeneo di partecipanti ed è stato supportato dall'uso della tecnologia moderna; I risultati della corsa sono stati mostrati sia su un grande schermo che online www.meisterchip.de disponibile. I partecipanti sono stati classificati in cinque categorie: squadre di 4 uomini, squadre di 4 donne, squadre miste di 4 uomini, corridori individuali maschili e corridori individuali femminili.

Vincitori e riconoscimenti

L'evento non solo ha offerto l'opportunità di premiare i risultati sportivi dei partecipanti, ma è stato premiato anche il gruppo con il maggior numero di partecipanti. Tra i corridori attivi era rappresentata la comunità di Eppelborn con 16 partecipanti che hanno dimostrato il loro entusiasmo per lo sport. Tra i partecipanti di spicco figuravano il sindaco Jörg Gampe e l'imprenditore economico Torsten Drescher di Finsterwalde, che hanno portato a termine con successo la corsa.

Dopo la competizione sportiva, nell'area del festival si è svolto un after-run party, dove DJ Alwin ha creato una bella atmosfera. Questa celebrazione è stata la conclusione perfetta di una giornata di successo e ha riunito i partecipanti per celebrare i loro successi e fare nuove conoscenze.

La corsa per bambini – un highlight speciale

Il giorno successivo l'evento è continuato con l'ottava corsa per bambini, all'insegna del motto “I bambini al centro – i bambini aiutano a correre”. I giovani atleti hanno potuto gareggiare in due fasce d'età: una corsa di 500 metri per bambini fino a 7 anni e una corsa di 1000 metri per bambini fino a 14 anni. Ogni bambino che ha preso parte alla corsa ha ricevuto in premio una dolce sorpresa, che ha fatto particolarmente piacere ai piccoli corridori emozionati.

Gli organizzatori e i partecipanti sono ottimisti riguardo al prossimo evento del prossimo anno. La corsa di quest'anno ha dimostrato in modo impressionante quanto sia connessa e attiva la comunità di Habach e come eventi come la corsa del centro possano rafforzare il senso di comunità.

Ulteriori informazioni sull'evento e sui prossimi eventi possono essere trovate sul sito Giornale di Saarbrücken e il Sito Eppelborn disponibile.