Naomi Osaka celebra la sua prima vittoria sul prato a Bad Homburg prima di Wimbledon!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Naomi Osaka vince la sua prima partita al Bad Homburg Open 2025 contro Olga Danilovic e affronterà Emma Navarro nel prossimo duello.

Naomi Osaka gewinnt ihr erstes Match beim Bad Homburg Open 2025 gegen Olga Danilovic und trifft im nächsten Duell auf Emma Navarro.
Naomi Osaka vince la sua prima partita al Bad Homburg Open 2025 contro Olga Danilovic e affronterà Emma Navarro nel prossimo duello.

Naomi Osaka celebra la sua prima vittoria sul prato a Bad Homburg prima di Wimbledon!

Naomi Osaka ha festeggiato una vittoria impressionante contro Olga Danilovic al Bad Homburg Open. La quattro volte vincitrice del Grande Slam ha prevalso 7-6(6), 7-6(4) e si è assicurata la sua prima vittoria sull'erba in questa stagione. La partita è stata emozionante, con Osaka, 27 anni, che rimonta dal 2-4 al tie-break del primo set. Dopo 70 minuti di gioco, ha vinto il primo set e ha aggiunto una decisione altrettanto emozionante nel secondo, sfruttando un doppio fallo di Danilovic per prendere il sopravvento nel tie-break. La partita è durata complessivamente 2 ore e 5 minuti senza interruzioni; L'Osaka ha dovuto respingere quattro break point e Danilovic ne ha dovuti respingere sei.

L'Osaka è stata molto positiva riguardo alla sua vittoria dopo la partita e non vede l'ora che arrivi il turno successivo dove affronterà la quinta testa di serie Emma Navarro. Questa partita è particolarmente significativa in quanto Navarro ha sconfitto l'Osaka a Wimbledon l'anno scorso. Osaka è attualmente al 56° posto nel mondo, mentre Danilovic è al 37°. La Osaka, che ha recentemente vinto il suo primo titolo dopo una pausa di quasi due anni dovuta alla maternità, vede questa vittoria come un importante passo indietro verso il grande palcoscenico del tennis. Quotidiano cinese riferisce che questo non è solo un segnale del loro ritorno, ma anche una prospettiva positiva per le sfide future.

La competizione nel Bad Homburg Open

Oltre alla vittoria di Osaka, ci sono stati anche altri risultati degni di nota nel Bad Homburg Open. Ekaterina Alexandrova, l'ottava testa di serie russa, ha dominato la sua partita contro Belinda Bencic e ha vinto nettamente 6-1, 6-2. Donna Vekic ha sconfitto Diana Shnaider, sesta testa di serie, 6-3, 6-3 e ha offerto un'ottima prestazione, respingendo tutti e quattro i break point. Clara Tauson ha dovuto affrontare un set in svantaggio, ma ha reagito e alla fine ha vinto 6-7(6), 6-3, 6-3 contro Magdalena Frech.

Bene anche Victoria Azarenka, 105esima nella classifica attuale, che ha battuto Laura Siegemund 6-2, 6-2. Nel turno successivo affronterà Iga Swiatek, che è in vantaggio nel duello precedente con un record di 4-1. Tennis WTA sottolinea che le prestazioni delle giocatrici nel primo turno del torneo dimostrano l'alto livello di competitività del tennis femminile.