Estate musicale a Homburg: prova l'afro-funk e il jazz gratuitamente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi l'estate musicale di Homburg l'11 e il 12 luglio con ingresso gratuito, musica dal vivo e una varietà di ristoranti sulla piazza del mercato.

Erleben Sie den Homburger Musiksommer am 11. und 12. Juli mit freiem Eintritt, Livemusik und vielfältiger Gastronomie auf dem Marktplatz.
Vivi l'estate musicale di Homburg l'11 e il 12 luglio con ingresso gratuito, musica dal vivo e una varietà di ristoranti sulla piazza del mercato.

Estate musicale a Homburg: prova l'afro-funk e il jazz gratuitamente!

L'estate musicale di Homburg trasformerà la città vecchia in un vivace festival musicale e inizierà l'11 luglio 2025. Nell'arco di diverse settimane sono previsti numerosi eventi che attireranno sia la gente del posto che i visitatori. La storica piazza del mercato diventa la cornice di un fine settimana ricco di divertimento musicale.

L'ingresso ai concerti è gratuito, rendendo il festival particolarmente accessibile. Venerdì 11 luglio la band BabaShango si esibirà dalle ore 19:00. alle 22:00 Questa troupe è nota per il suo stile unico che combina elementi di afrofunk, disco e soul. Il frontman OQ non solo sa come fare musica, ma anche come raccontare storie e ispirare il pubblico. Ciò promette una serata piena di divertimento e un'atmosfera emozionante.

Jazz e gastronomia varia

Il programma continua sabato 12 luglio con una pinta mattutina di jazz. La Metropolitan Jazz Band feat. Eva Emingerová salirà sul palco dalle 11:00 alle 14:00. Questa band, fondata nel 1972 dal trombettista Josef Krajník, offre un vasto repertorio che comprende Dixieland, swing e latino. I musicisti hanno già lavorato con alcuni dei più importanti cantanti jazz della Repubblica Ceca e garantiscono il massimo divertimento musicale.

Oltre agli spettacoli musicali c'è anche una varietà gastronomica che garantisce il benessere fisico dei visitatori. Un punto culminante sono le chiusure temporanee delle strade che possono verificarsi nella zona della piazza del mercato in caso di aumento del numero di visitatori.

Approfondimento sul programma del festival

In totale, l'estate musicale di Homburg comprende 32 concerti che si svolgono tra la fine di maggio e la metà di settembre. Il festival è organizzato dal gruppo di interesse Homburger Altstadt. V. organizzato in collaborazione con la città di Homburg. L'inizio è avvenuto il 5 luglio con il “Willy Ketzer Trio” e Terrence Ngassa. Ulteriori highlight saranno le esibizioni di “Vulcano Live” il 18 luglio, band dal sapore italo, e “All About Joel” il 25 luglio, omaggio a Billy Joel. La scena jazz sarà rappresentata anche il 19 luglio con la formazione “Robin” di Nicole Johänntgen, che presenta ritmi caraibici, e il 26 luglio con i “Singin' Birds”, che suoneranno classici dello swing.

Per ulteriori informazioni sul programma completo e sugli eventi dell'estate musicale di Homburg, gli interessati possono visitare il sito web musiksommer-homburg.de. L'estate musicale a Homburg promette un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica.