Divertimento inquietante per tutta la famiglia: Bexbacher Spooky Station il 31 ottobre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi l'evento di Halloween “Bexbacher Gruselbahnhof” il 31 ottobre 2025 presso la stazione culturale di Bexbach per bambini fino a 12 anni.

Erleben Sie am 31. Oktober 2025 das Halloween-Event „Bexbacher Gruselbahnhof“ im Kulturbahnhof Bexbach für Kinder bis 12 Jahre.
Vivi l'evento di Halloween “Bexbacher Gruselbahnhof” il 31 ottobre 2025 presso la stazione culturale di Bexbach per bambini fino a 12 anni.

Divertimento inquietante per tutta la famiglia: Bexbacher Spooky Station il 31 ottobre!

Il 31 ottobre 2025 la stazione culturale di Bexbach si trasformerà in un festival spettrale di personaggi spaventosi, perché l'evento di Halloween della città di Bexbach, ora con il nuovo nome "Bexbacher Gruselbahnhof", è proprio dietro l'angolo. Quest'anno, a causa della grande folla degli anni precedenti, l'evento è stato spostato nella nuova sede, che offre più spazio per partecipanti e spettatori. L'evento inizia alle 17:00. e termina alle 19:00 La partecipazione è gratuita e non è richiesta alcuna registrazione. Tutti i bambini che parteciperanno all'evento riceveranno un attestato e una dolce sorpresa da parte del sindaco Christian Prech.

La festa di Halloween, tradizionalmente celebrata alla vigilia di Ognissanti, affonda le sue radici in diverse usanze culturali e pagane. Originariamente diffuso nell'Irlanda cattolica, il festival è ora diventato popolare anche al di fuori del mondo occidentale. Le attività tipiche di Halloween includono dolcetto o scherzetto, intaglio di zucca e visita di luoghi infestati. Il legame con le antiche usanze, come Samhain, in cui la celebrazione dei morti è al centro, è ancora evidente. Nei tempi moderni, Halloween è spesso associato a temi horror, fantasmi e soprannaturale.

L'evento al Kulturbahnhof

Al piano terra della Kulturbahnhof viene offerto un programma magico per i piccoli visitatori. Vari minigiochi che richiedono coraggio e abilità offrono un intrattenimento emozionante. Personaggi inquietanti si insinueranno per i corridoi e creeranno la perfetta atmosfera di Halloween. L'organizzazione attende con particolare interesse i visitatori in costume, che daranno all'evento un ulteriore tocco spettrale.

Halloween è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare una delle celebrazioni più grandi del mondo occidentale, con notevoli spese finanziarie in decorazioni, costumi e caramelle. Negli Stati Uniti, si prevede che la spesa per Halloween raggiungerà i 12,2 miliardi di dollari entro il 2023. Questo lato commerciale del festival è in tensione con le radici culturali e religiose originali delle celebrazioni. Si scopre che Halloween può essere usato come un'opportunità per divertirsi e giocare, nonché per ricordare i morti.

Significato e tradizioni

Proprio come Halloween stesso unisce numerose tradizioni e usanze, le celebrazioni variano a seconda del paese e della regione. Negli ultimi decenni, le tradizioni di Halloween sono diventate popolari anche in Europa, dove vengono spesso interpretate come meno spaventose e più divertenti. Rimane comunque il collegamento tra i festeggiamenti e le antiche feste pagane per i defunti. Le origini di Halloween sono strettamente legate alla celebrazione di tutti i santi e risalgono al VII secolo.

Nel complesso ciò dimostra che l'evento di Halloween a Bexbach non offre solo un'occasione di gioia e convivialità, ma getta anche un ponte tra la moderna cultura della festa e le tradizioni profondamente radicate che risalgono al passato. Visita la stazione spaventosa di Bexbach e vivi un Halloween indimenticabile!