Grave incidente sulla A620 vicino a Völklingen: ingorgo in direzione Saarbrücken!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incidente sulla A620 vicino a Völklingen: due veicoli si scontrano, due persone rimangono ferite e lunghi ingorghi in entrambe le direzioni.

Schwerer Unfall auf der A620 bei Völklingen: Zwei Fahrzeuge kollidieren, zwei Verletzte und lange Staus in beide Richtungen.
Grave incidente sulla A620 vicino a Völklingen: due veicoli si scontrano, due persone rimangono ferite e lunghi ingorghi in entrambe le direzioni.

Grave incidente sulla A620 vicino a Völklingen: ingorgo in direzione Saarbrücken!

Giovedì mattina, 30 ottobre 2025, sull'autostrada A620 nei pressi di Völklingen si è verificato un grave incidente stradale. Due auto si sono scontrate nell'area dei lavori, bloccando la corsia in direzione Saarbrücken e creando un lungo ingorgo. Il luogo dell'incidente si trovava tra gli incroci Völklingen-Geislautern e Völklingen-City. Qui sono rimasti sulla strada un'auto e un piccolo camion, che hanno comportato un notevole volume di traffico.

Nell'incidente due persone sono rimaste ferite lievemente e sono state soccorse da due ambulanze intervenute sul posto. Nonostante il pronto intervento dei soccorritori, la situazione del traffico non ha potuto essere alleviata nemmeno dopo le 9 perché i veicoli interessati non potevano proseguire la marcia autonomamente.

Disagi e deviazioni del traffico

L'ingorgo non si è limitato solo alla A620, ma il traffico è stato rallentato anche sui percorsi alternativi. Gli utenti della strada spesso tentavano manovre ardite per trovare più rapidamente una via d'uscita. Un portavoce della polizia ha stimato che la situazione dovrebbe tornare alla normalità intorno alle 10, anche se inizialmente le cause dell'incidente non sono chiare.

Nei rapporti di Stau-info sono stati pubblicati diversi rapporti sulla situazione del traffico sulla A620 al mattino. Alle 9:18 il monitoraggio del traffico ha riferito che l'incidente era stato registrato e che il traffico veniva deviato oltre il luogo dell'incidente. In precedenza, alle 8:00, era stato riferito che la strada tra il centro espositivo di Saarbrücken e l'uscita Saarbrücken-Gersweiler era di nuovo libera.

Ulteriori incidenti stradali

Mentre i lavori di salvataggio sulla A620 erano in pieno svolgimento, sul Westspange a Saarbrücken si è verificato un altro incidente. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Ciò dimostra chiaramente che la situazione del traffico nella regione rimane nel complesso tesa, soprattutto a causa dei cantieri paralleli e degli imprevisti disagi alla circolazione.

Attualmente sono attivi diversi cantieri sulla A620, che dovrebbero durare fino al 2025, complicando ulteriormente la situazione del traffico. La Saarbrücker Zeitung segnala la necessità di dirigere il traffico attorno al luogo dell'incidente e di adottare le misure necessarie. Ciò richiede pazienza da parte degli automobilisti che dovranno fare una deviazione mentre continuano le pulizie e le indagini sulla scena.