Evento estate 2025: danza, techno e cultura nel patrimonio mondiale dell'umanità di Völklingen!
Vivi l'evento dell'estate 2025 al Völklinger Hütte con spettacoli di danza, il Saarklang Festival e un grande evento techno.

Evento estate 2025: danza, techno e cultura nel patrimonio mondiale dell'umanità di Völklingen!
L'evento estivo nel patrimonio culturale mondiale Völklinger Hütte aprirà i battenti il 19 giugno 2025 con un affascinante spettacolo di danza. La performance “R·onde·s” di Pierre Rigal avrà luogo in due sere, il 19 e 20 giugno, alle 19:00. sull'Erzplatz. La performance si concentra sulla figura danzante del cerchio e invita i visitatori a partecipare attivamente. Fa parte del progetto Interreg Grace, che riunisce 25 istituzioni e attori culturali della grande regione. I ballerini, tra cui Ismaël Belabid-Lenoir e Camille Hinginger, presentano la loro arte per un periodo di un'ora. I biglietti sono finiti carreau-forbach.com e disponibile al botteghino, come riporta il Rheinpfalz.
Dopo l'inizio, proseguiamo con il Saarklang Festival, che si svolge il 27 e 28 giugno. Il festival si concentra sui nuovi arrivati regionali e tedeschi, nonché sui talenti francesi, e l'ingresso è gratuito per tutti gli amanti della musica. Un momento speciale dell'estate sarà l'esclusivo concerto dal vivo del gruppo Gheist il 4 luglio alle 21:00, che fa parte del Sunset Tour.
Evento techno e conclusione dell'evento
Il 5 luglio ci sarà un grande evento techno dalle 14:00. a mezzanotte, che sarà la prima dopo la pandemia del coronavirus. Gli artisti di punta includono Stephan Bodzin, Anfisa Letyago e Konstantin Sibold. Si esibiranno anche artisti regionali come Dave Lukas e Lea Lindner. L'evento è organizzato da Vibrancy Music e i biglietti rimanenti possono essere acquistati tramite www.vibrancy-music.com essere acquisito.
L'estate degli eventi giungerà al suo coronamento il 17 agosto con il finissage della mostra “The True Size of Africa”. Questa mostra di grande formato, che durerà fino a questa data, è nominata per l'“Art Curator Award” e affronta l'importanza geografica e globale dell'Africa. In questo giorno si esibirà il collettivo Fulu Miziki di Kinshasa (Congo), mentre la performance in gabbia “Les Squames” della Companie Kumulus, che dura tutto il giorno, affronta questioni esistenziali.
Il sito del patrimonio culturale mondiale non ha solo eventi culturali da offrire quest'estate, ma anche un'area d'ingresso centrale recentemente inaugurata. Ciò offre ai visitatori più spazio e garantisce un accesso più rapido, soprattutto in caso di maltempo. In preparazione agli eventi futuri, è già prevista la prossima grande mostra “X-Ray”, che tratta gli aspetti culturali dei raggi X. Inaugurerà il 9 novembre 2023, aggiunge il Saarbrücker Zeitung.