Fine settimana culturale a Eichsfeld: musica, festival ed eventi emozionanti!
Vivi la festa patronale di St. Johannes Baptist, Duderstadt, il 23 giugno 2025 con una messa festiva, concerti estivi e altro ancora.

Fine settimana culturale a Eichsfeld: musica, festival ed eventi emozionanti!
Nei prossimi giorni gli abitanti di Eichsfeld e dintorni potranno aspettarsi numerose attrazioni ed eventi culturali. Martedì 24 giugno il programma inizia con la festa patronale della parrocchia di St. Johannes Baptist Immingerode nella canonica. Dalle ore 15 si svolgerà il tradizionale coffee table, seguito alle ore 17 dalla Messa celebrativa. nella chiesa. La comunità invita chiunque sia interessato a registrarsi chiamando il numero 05527/6636.
Martedì offre anche un concerto estivo dell'Eichsfeld-Gymnasium nel Ballhaus Zum fidelen Anreischken a Duderstadt. Le classi degli ottoni, la banda da concerto, la big band e i cori della scuola si esibiranno tra le 18:00 e le 20:00.
Diversità culturale e musica
Mercoledì 25 giugno questo viaggio culturale continua con la Prima Messa Sociale nello storico municipio di Duderstadt, che avrà luogo dalle 11:00 alle 15:00. Qui i cittadini ricevono supporto gratuito con le richieste, nonché consulenza sugli aiuti finanziari e sulle opportunità educative. Allo stesso tempo, gli anziani potranno partecipare ad un pomeriggio con la comunità di St. Cyriakus nella sala parrocchiale alle ore 15.00.
Un altro momento clou del mercoledì è il concerto estivo della Camerata Medica, che inizia alle 19:30. nell'auditorium in Wilhelmsplatz a Gottinga. Il programma comprende, tra le altre cose, la Sinfonia n. 104 di Haydn e il Concerto per violoncello n. 1 di Saint-Saëns. Alle 20:15 l'Apex di Göttingen vi invita ad un evento jazz con il pianista Gerrit Zitterbart e il scrittore satirico Klaus Pawlowski.
Giovedì 26 giugno sulla piazza del mercato settimanale di Gottinga avrà inizio la serie di eventi “Open Sound”. Questa idea si rivolge ai bambini e ai giovani e offre un programma colorato che si conclude con il concerto della cantautrice berlinese Dota Kehr alle 20:00.
Giornate culturali ebraiche e altri eventi
Le Giornate Culturali Ebraiche rappresentano una parte centrale del programma culturale di questa settimana. Si comincia venerdì 27 giugno con il concerto del gruppo klezmer Nochem’s Klesmoreß. Un evento di apertura avrà luogo alle 20:00. in cui si esibiranno, tra gli altri, Muriel Cantoreggi al violino, Hillel Zori al violoncello e il pianista Roglit Ishay. Il programma comprende opere di Piazzolla e Debussy e promette un'esperienza musicale unica nel suo genere. L'ingresso al concerto costa 15 euro, ulteriori informazioni sono disponibili di seguito info@jg-fr.de disponibile.
Venerdì ci sono anche numerosi altri eventi in programma: nel Friedland Garden si svolgerà un festival estivo per l'educazione rurale degli adulti, mentre nella Liebfrauenkirche Duderstadt dalle 18:30 alle 18:30 verrà presentato un concerto del monastero con le artiste Anna Garano e Irene Kalisvaart. È previsto anche il concerto dei New Orleans Syncopators al cabaret Geismar alle 19:30.
Il fine settimana vi invita infine a eventi come il Göttingen Ukulele Festival e la rappresentazione del documentario “City of Gold” allo Young Theatre. Domenica i visitatori possono aspettarsi un festival estivo per cani e i loro proprietari nel campo sportivo di Immingerode, che si svolgerà dalle 12:00 alle 24:00. alle 16:00
Nel complesso, l’ampio programma nella regione riflette la diversità culturale e l’impegno delle comunità. Per chiunque sia interessato, vale la pena prendere parte a questi eventi e vivere la cultura locale. Il programma completo dell'evento è disponibile su Gottinga Tageblatt e ulteriori informazioni sulle Giornate Culturali Ebraiche possono essere trovate su jg-fr.de.