Ingresso gratuito per i bambini delle scuole elementari: scopri la Stiria orientale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le scuole della Stiria orientale offrono escursioni gratuite alle attrazioni turistiche per promuovere l'istruzione e il collegamento regionale.

Oststeirische Schulen bieten kostenlose Ausflüge zu Sehenswürdigkeiten an, um Bildung und regionale Verbundenheit zu fördern.
Le scuole della Stiria orientale offrono escursioni gratuite alle attrazioni turistiche per promuovere l'istruzione e il collegamento regionale.

Ingresso gratuito per i bambini delle scuole elementari: scopri la Stiria orientale!

Il 7 giugno 2025 proseguirà un'entusiasmante iniziativa per promuovere l'istruzione e le esperienze regionali nella Stiria orientale. I bambini delle scuole elementari della Stiria orientale hanno la possibilità di visitare con la loro classe le destinazioni e le attrazioni turistiche gratuite della regione. Questo è il risultato di una collaborazione tra lo sviluppo regionale della Stiria orientale e la GenussCard Steiermark, lanciata l'anno scorso per rafforzare l'istruzione e il collegamento con la regione.

Per poter partecipare a questa iniziativa educativa, le scuole devono ritirare la “cassetta dei materiali Wimmelbuch Oststeiermark” come parte di un corso di perfezionamento. Questa scatola contiene vari compiti di lavoro e flashcard suddivisi in otto categorie di apprendimento e aiutano gli insegnanti a collegare i contenuti teorici con le esperienze pratiche. Le scuole hanno già espresso una risposta positiva, sottolineando spesso l’influenza di tali offerte sugli studenti.

Diverse attività ricreative

Oltre alle attività per le scuole sono disponibili anche numerose esperienze GenussCard. A partire dalla prima notte in una struttura partner della GenussCard i visitatori possono usufruire gratuitamente di diverse offerte. Tra questi figurano ingressi a oltre 280 attrazioni, tra cui tour avventurosi, degustazioni e laboratori nella Stiria orientale. I venditori diretti, gli educatori naturali e gli animatori di workshop attribuiscono particolare importanza al calore della Stiria.

Le attrazioni gratuite includono il nuoto al lago Stubenberg, le degustazioni presso l'Apicoltura Almenland e il Konditorei Schwindhackl, nonché visite guidate alle chiese di Pöllau e visite al centro storico di Hartberg. I visitatori hanno l'opportunità di accedere a queste esperienze il giorno dell'arrivo, rendendo l'esplorazione regionale semplice e coinvolgente.

Protezione sostenibile a Rohrbach

Un'altra questione importante nella regione è la protezione dalle piene a Rohrbach. Questo sarà prioritario a causa delle precipitazioni estreme dell'8 giugno 2024 per evitare danni futuri. Questa risposta rapida alle sfide meteorologiche dimostra l’impegno delle comunità nel garantire la sicurezza dei propri cittadini.

Nel complesso, le iniziative educative e le attività ricreative nella Stiria orientale non rappresentano solo un passo verso un'identità regionale più forte, ma offrono anche un'ampia gamma di opportunità per esperienze e una migliore comprensione del territorio circostante. Per ulteriori informazioni sulla GenussCard e le sue offerte è disponibile il sito web della GenussCard Steiermark.

L'iniziativa dimostra che coniugare formazione ed esperienze pratiche rappresenta un prezioso arricchimento per le scuole e per l'intera comunità. Approfittate di queste opportunità per trascorrere un periodo vario ed educativo nella Stiria orientale!