Mercatino dell'Avvento di San Giovanni: Nuovi inizi dal 2026 – Cosa ci aspetta?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il mercatino dell'Avvento a St. Johann si svolgerà per l'ultima volta sotto l'attuale direzione nel 2025, prima che subentri il Johanneum nel 2026.

Der Adventsmarkt in St. Johann wird 2025 zum letzten Mal unter der aktuellen Leitung stattfinden, bevor 2026 das Johanneum übernimmt.
Il mercatino dell'Avvento a St. Johann si svolgerà per l'ultima volta sotto l'attuale direzione nel 2025, prima che subentri il Johanneum nel 2026.

Mercatino dell'Avvento di San Giovanni: Nuovi inizi dal 2026 – Cosa ci aspetta?

I preparativi per il mercatino dell'Avvento a St. Johann stanno affrontando un cambiamento significativo. Il comitato organizzatore volontario, guidato da Marius Isenring, cercò intensamente un successore dell'organizzazione del mercato. Questa ricerca si è rivelata più impegnativa di quanto inizialmente previsto. Nonostante le sfide, il comitato organizzatore non si è arreso ed è riuscito finalmente a realizzare con successo uno scambio con il Johanneum, che assumerà la gestione del mercatino dell'Avvento dal 2026. Il mercatino del 2025 sarà quindi l'ultimo evento che si svolgerà sotto la precedente gestione.

Il mercatino dell'Avvento di quest'anno, che si svolgerà il 23 e 24 novembre 2025, è un evento importante per la comunità. Dal 2026 il Johanneum si occuperà dell'organizzazione del mercato in una propria sede e quest'anno parteciperà attivamente ai preparativi. L'obiettivo è una transizione graduale in cui il Johanneum sia ben preparato per l'evento grazie alla sua precedente collaborazione.

Innovazioni e tradizioni

I nuovi responsabili intendono mantenere in gran parte il carattere e le strutture collaudate del mercato dell'Avvento. Anche se il primo evento della nuova squadra è previsto per il fine settimana del 21 e 22 novembre 2026, il lavoro di volontariato nel periodo che precede il Natale rimane una parte centrale dell'evento. Ciò si riflette non solo nel mercato, ma anche in molte altre iniziative. Sempre più persone iniziano a pianificare il Natale e le vacanze dopo l'estate, perché per molti il ​​volontariato è di grande importanza.

Nel momento importante prima della fine dell’anno, vengono incoraggiati la riflessione e il sostegno degli altri. Molti fornitori e organizzazioni sono alla ricerca di sostegno volontario, che si tratti di soccorsi per il raffreddore o attraverso progetti creativi. Ad esempio, dipingere e realizzare lavori manuali per le persone sole nelle strutture di assistenza o sostenere gli eventi natalizi sono modi preziosi per aiutare gli altri. Vengono così promosse sempre più la collaborazione e la coesione sociale, anche attraverso le donazioni e la condivisione di risorse.

Volontariato

Nel contesto del prossimo mercatino dell'Avvento e del periodo prenatalizio in generale, il volontariato offre numerose possibilità per diventare attivi. Ecco alcune idee:

  • Male & bastle für einsame Menschen in Pflegeeinrichtungen: Einsamkeit trifft Senior*innen besonders in der dunklen Jahreszeit.
  • Schenke Wärme in der Obdachlosen- & Kältehilfe: Essensausgabe und Nachtschichten können wichtige Unterstützung bieten.
  • Engagiere dich ehrenamtlich auf Weihnachts-Events: Diese ermöglichen es, aktiv an der Gestaltung der Feierlichkeiten mitzuwirken.
  • Unterstütze Projekte für mehr Miteinander & Zusammenhalt: Engagement in interkulturellen Events ist von zentraler Bedeutung.
  • Spende Kleidung & Gegenstände: Abgabe von nicht mehr benötigten Dingen kann Bedürftigen helfen.
  • Spende Geld an gemeinnützige Organisationen: Geldspenden sind eine zielgerichtete Unterstützung.
  • Engagiere dich mit Kolleg*innen: Unterstützung bei sozialen Team-Events fördert die Gemeinschaft.

Sia la ristrutturazione del mercatino dell’Avvento che le diverse opportunità di volontariato dimostrano quanto siano importanti la comunità e la solidarietà durante il periodo natalizio. Si prospettano anni entusiasmanti per il Johanneum e l'intero comune di St. Johann.

toggenburg24.ch riferisce che ... e vostel.de aggiunge: Il volontariato sta diventando sempre più importante per i privati ​​e le aziende.