Saarbrücken sotto shock: l'aggressore spruzza liquido corrosivo nei parcheggiatori!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Saarbrücken la polizia indaga sugli attacchi ai distributori automatici di biglietti danneggiati da liquidi corrosivi.

In Saarbrücken ermittelt die Polizei wegen Angriffe auf Parkscheinautomaten, die mit ätzender Flüssigkeit beschädigt wurden.
A Saarbrücken la polizia indaga sugli attacchi ai distributori automatici di biglietti danneggiati da liquidi corrosivi.

Saarbrücken sotto shock: l'aggressore spruzza liquido corrosivo nei parcheggiatori!

La polizia di Saarbrücken sta attualmente indagando su una serie di attacchi ai distributori automatici di biglietti di parcheggio avvenuti dall'aprile 2025. Durante questo periodo sono state danneggiate complessivamente sette macchine. Gli attacchi sono stati effettuati iniettando appositamente un liquido corrosivo nelle fessure di ingresso e di uscita delle carte delle macchinette. Secondo sol.de, gli investigatori presumono un elevato livello di danni materiali e significative perdite di vendite per gli operatori.

La sostanza corrosiva utilizzata in questi attacchi è sia acida che alcalina, indicando un approccio particolarmente pericoloso da parte dell'autore del reato. In un incidente documentato, una persona entrata in contatto con il liquido ha manifestato irritazione alla pelle. Sebbene non siano stati segnalati feriti gravi, la persona colpita soffriva di prurito e irritazione della pelle, come riporta il Saarbrücker Zeitung.

Indagini e perquisizioni pubbliche

La polizia ha avviato una ricerca pubblica per un sospetto maschio che può essere visto nei video di sorveglianza mentre maneggia una siringa in una delle macchine. Il tribunale distrettuale di Saarbrücken ha autorizzato la pubblicazione delle immagini al fine di ottenere informazioni dal pubblico. Chiunque abbia informazioni sull'identità della persona raffigurata può comunicarle alla stazione di polizia di Saarbrücken-Stadt al numero (0681) 9321-233.

I brutali attacchi ai parcheggiatori non rappresentano solo danni materiali, ma anche lesioni personali pericolose, motivo per cui l'indagine su questo caso è estremamente urgente. La situazione della sicurezza a Saarbrücken è tornata al centro dell'attenzione, poiché tali atti di vandalismo colpiscono anche i residenti e gli utenti delle strutture pubbliche.

In sintesi si può dire che l'indagine della polizia a Saarbrücken è di grande importanza a causa della gravità dei crimini e del pericolo che ne deriva per la popolazione. Sperare in informazioni da parte della società civile potrebbe essere fondamentale per risolvere rapidamente questo caso e prevenire ulteriori incidenti.