Momenti salienti della settimana: concerto nostalgico ed estate musicale di Homburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi meravigliosi concerti nella regione di Saarbrücken e Pirmasens: concerto nostalgico, estate musicale di Homburg e altro ancora!

Erleben Sie traumhafte Konzerte in der Region Saarbrücken und Pirmasens: Nostalgie-Konzert, Homburger Musiksommer und mehr!
Vivi meravigliosi concerti nella regione di Saarbrücken e Pirmasens: concerto nostalgico, estate musicale di Homburg e altro ancora!

Momenti salienti della settimana: concerto nostalgico ed estate musicale di Homburg!

Nella regione tra Pirmasens e Saarbrücken la variegata cultura pop offrirà nei prossimi giorni highlight musicali. L'attenzione è rivolta in particolare al concerto nostalgico nel club di musica dal vivo Z1 di Pirmasens, che avrà luogo questa sera alle 20:30. Sotto la direzione di Michael Bixler si esibisce qui la All Stars Band, composta da musicisti che rappresentano gli ultimi 40 anni di storia del rock e del pop. Particolarmente degni di nota sono gli ospiti speciali, la band The Gangsters, composta dai musicisti Johannes Kröher, Bernd Adler e Michael Bernardi. Le prenotazioni per questo concerto sono già esaurite, il che dimostra l'alto livello di interesse tra i visitatori.

Venerdì 6 giugno è in programma l'estate musicale di Homburg, che inizia alle 19:00. e offre un highlight di musica blues, soul e funk con la band Black Stuff. Questa band è conosciuta dal 1984 e promette un'esperienza emozionante. Sabato 7 giugno sarà dominato da Zydeco Annie & Swamp Cats, che suoneranno sulla piazza del mercato di Homburg tra le 11:00 e le 14:00. Ciò che è particolarmente degno di nota è che Zydeco Annie dice addio al suo pubblico dopo 20 anni di presenza sul palco.

Altri concerti ed eventi

Nel fine settimana sono previste anche altre esibizioni di altissimo livello. Sabato 8 giugno alle ore 20 il Lulu Weiss Trio suonerà Gipsy Jazz al Centro Culturale Kammgarn di Kaiserslautern. I tre musicisti, Lulu Weiss (chitarra), Rainer Northoff (chitarra) e Peter Leonhart (basso), vi invitano a una serata rilassante e musicalmente di alta qualità.

Sempre domenica 8 giugno si terrà un concerto nella chiesa Am Lorenzberg 10 a Saarbrücken, dove i The Vintage Men eseguiranno il loro programma blues. Si esibirà anche la band Real Blue, con il cantante Heike Stark e il musicista Christian Bauer alla tastiera e all'arpa blues.

Un altro concerto da non perdere per i fan del metal si terrà giovedì 12 giugno alle 19:30. al Garage di Saarbrücken. Gli Hatebreed dal Connecticut portano l'hardcore e il metal sul palco e sono in tour insieme ai Carcass. La stessa sera, ma un'ora dopo, il trio My Funny Cellotine suona insieme a Cheesecake 'n' Coffee e Djulia and Friends al Centro Culturale Kammgarn di Kaiserslautern.

Il club di musica dal vivo Z1

Il club di musica dal vivo Z1, fondato nel 2012 dalla Musikfreunde Pirmasens e.V., si è posto l'obiettivo di continuare la tradizione del club musicale PirmasensParking®. Con il trasferimento nella nuova sede, un ex Ristorante Luigi, alla fine del 2022, verrà mantenuto anche il fascino iconico della vecchia Z1. L'associazione ricerca il sostegno attivo di partner e sponsor che contribuiscono all'operazione sia con donazioni in denaro che con servizi. Un punto culminante speciale nel nuovo spazio è l'originale "Z1 Bar", che ricorda la storia del club e crea un ambiente invitante. L'intero programma viene aggiornato regolarmente e può essere visualizzato sul sito web Z1 musikclubs.

I biglietti per i prossimi concerti sono disponibili tramite le piattaforme regioactive.de e reservix.de, così i fan possono assicurarsi un posto per questi eventi musicali. Un emozionante fine settimana musicale attende la regione, che offre mondi sonori molto diversi con nostalgia, blues, gipsy jazz e metal.