1001 alberi di Natale per i cuori buoni: evento di beneficenza a Dudweiler”

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 dicembre 2025 nel municipio di Dudweiler si svolgerà l'evento di beneficenza “1001 Tännchen” a sostegno di “Heroes for Hearts”.

Am 13. Dezember 2025 findet im Rathaus Dudweiler das Charity-Event „1001 Tännchen“ zugunsten von „Helden für Herzen“ statt.
Il 13 dicembre 2025 nel municipio di Dudweiler si svolgerà l'evento di beneficenza “1001 Tännchen” a sostegno di “Heroes for Hearts”.

1001 alberi di Natale per i cuori buoni: evento di beneficenza a Dudweiler”

Sabato 13 dicembre 2025 nel municipio di Dudweiler si svolgerà un evento di beneficenza unico all'insegna del motto "1001 Tännchen". L'evento, che dura dalle 14:00. alle 18, sostiene l’associazione “Heroes for Hearts”. Questa associazione è specializzata nel sostenere i bambini in situazioni di vita difficili e nel portare loro gioia.

Il patron dell'evento è il Dr. Theophil Gallo, ex amministratore distrettuale ed ex presidente della Fondazione Siebenpfeiffer. Il programma prevede una serie di attività, tra cui la presentazione del progetto “1001 Tännchen” e le esibizioni di “Wonder Woman” Dagmar Schwan. Altri momenti salienti sono le ore da favola con Heike Altpeter e Bärbel Ganster e i contributi musicali del gruppo “Flowers of Ukraine” e del soprano Sandrine Velten.

Supporto per “Heroes for Hearts”

L'associazione “Heroes for Hearts” è volontaria e senza fini di lucro e mira a dare distrazione e coraggio a bambini e ragazzi gravemente malati attraverso le visite di supereroi e principesse. I membri si impegnano altruisticamente, investendo tempo in costumi e recitando per portare gioia nella vita dei bambini. Affrontare malattie gravi è una sfida che spesso riguarda l’intera famiglia. Pertanto, il sostegno attraverso tali progetti è di grande importanza.

L'evento di beneficenza nel municipio non offre solo un programma di intrattenimento, ma c'è anche la possibilità di partecipare ad un'attività di pittura e di ammirare le opere d'arte invernali. L'ingresso è gratuito, ma sono richieste donazioni per sostenere il prezioso lavoro di “Heroes for Hearts”.

Importanza delle donazioni per i bambini bisognosi

Uno sguardo all’attuale situazione delle donazioni mostra che nel 2023, il 75% delle donazioni private in Germania è andato ad aiuti umanitari, in particolare all’assistenza ai bambini e ai giovani. In totale, le grandi organizzazioni umanitarie per l'infanzia hanno raccolto oltre 1 miliardo di euro. Queste donazioni non sostengono solo i bambini, ma anche le loro famiglie e comunità. Organizzazioni come Kindernothilfe o Plan International offrono sponsorizzazioni, che forniscono un sostegno importante a molti bambini.

La trasparenza e gli standard etici sono cruciali in questo caso. Le donazioni a organizzazioni di beneficenza possono essere detratte fino al 20% del reddito come spese speciali. Tuttavia, si sottolinea anche che il rapporto tra costi amministrativi e pubblicitari dell'organizzazione non dovrebbe superare il 30%, in modo che almeno 70 centesimi per euro siano destinati alla donazione.

Il prossimo evento nel municipio di Dudweiler offre un'eccellente opportunità per difendere una causa importante e allo stesso tempo trascorrere un bel pomeriggio in un'atmosfera speciale. Ulteriori informazioni sull'associazione "Heroes for Hearts" sono disponibili su betterplace.org e una panoramica delle opzioni di donazione test.de. Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte a questa giornata speciale e a donare per aiutare i bambini bisognosi.

Per maggiori dettagli sull'evento, visitare dudweiler-blog.de.