Autovelox mobile a Friedrichsthal: attenzione ai limiti di velocità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Friedrichsthal, oggi, 7 luglio 2025, gli autovelox mobili monitorano Neunkircher Straße. Mantenetevi a 50 km/h!

In Friedrichsthal, mobile Blitzer überwachen heute, am 7. Juli 2025, die Neunkircher Straße. Halten Sie sich an die 50 km/h!
A Friedrichsthal, oggi, 7 luglio 2025, gli autovelox mobili monitorano Neunkircher Straße. Mantenetevi a 50 km/h!

Autovelox mobile a Friedrichsthal: attenzione ai limiti di velocità!

Il 7 luglio 2025 a Friedrichsthal, più precisamente in Neunkircher Straße nel Bildstock, è stato scoperto un autovelox mobile. Secondo news.de, il limite di velocità a questo punto è fissato a 50 km/ora. Il controllo radar è stato segnalato alle 8:14, ma non c'è ancora alcuna conferma ufficiale della posizione del fulmine. Queste informazioni sono state aggiornate l'ultima volta alle 12:25. lo stesso giorno.

L'eccesso di velocità è una causa frequente di incidenti stradali in Germania. Gli utenti della strada sono quindi invitati a rispettare i limiti di velocità e la rispettiva situazione del traffico. Gli acceleratori e gli spacciatori devono aspettarsi multe elevate e persino divieti di circolazione, regolati dalla legge sulla circolazione stradale (StVO). Ciò stabilisce inoltre che le app degli autovelox e i rilevatori radar non possono essere utilizzati durante la guida, sebbene l'uso delle app degli autovelox sui telefoni cellulari non sia un reato penale a meno che non vengano attivati ​​durante la guida.

Controlli lampo in Germania

In Germania esiste un gran numero di autovelox che vengono utilizzati sia fissi che mobili per garantire la sicurezza del traffico e punire l'eccesso di velocità. Secondo derbussgeldkatalog.de, sono oltre 4.500 i flash fissi in funzione che richiedono regolare manutenzione e calibrazione. Gli autovelox fissi sono spesso definiti autovelox "a scatola" e sono spesso posizionati sui ponti autostradali.

Gli autovelox mobili, invece, sono flessibili e vengono spesso utilizzati laddove si verifica un aumento della velocità. Utilizzano varie tecniche di misurazione, tra cui radar, sensori fotoelettrici e dispositivi laser. Anche gli autovelox posizionati sul lato della strada o durante la guida sono in grado di documentare eventuali violazioni del limite di velocità.

Multe e sanzioni

Le multe per eccesso di velocità possono variare in modo significativo. Ecco alcuni esempi di multe fuori sede:

Accesso veloce Multa (EUR) Puntate a Flensburgo Possibile sanzione
21 chilometri all'ora 70 1
26 chilometri all'ora 80 1 Divieto di circolazione possibile
41 chilometri all'ora 160 2 Divisione della circolazione per 1 mese

Anche le violazioni ripetute entro un periodo di 12 mesi comportano il divieto di circolazione. I controlli di velocità vengono effettuati con particolare frequenza nei cantieri e nei punti pericolosi per sensibilizzare gli utenti della strada e aumentare la sicurezza.

In sintesi, si può affermare che le misure di monitoraggio del traffico sono indispensabili per rendere più sicura la circolazione stradale e per sanzionare efficacemente l'eccesso di velocità, che è una causa frequente di incidenti. I controlli vengono effettuati utilizzando sia dispositivi tecnici che misure del personale di polizia. Combattere la mentalità della velocità è un processo continuo che richiede l’uso della tecnologia più recente e un monitoraggio regolare.