Paradiso degli animali a Geretsried: il colorato mondo degli animali di Diekmann!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Andreas Diekmann gestisce un paradiso degli animali nel Geltinger Ziegelei con una varietà di allevamento di animali ed escursioni con le capre.

Andreas Diekmann betreibt ein tierisches Paradies in der Geltinger Ziegelei mit vielfältiger Tierhaltung und Ziegenwanderungen.
Andreas Diekmann gestisce un paradiso degli animali nel Geltinger Ziegelei con una varietà di allevamento di animali ed escursioni con le capre.

Paradiso degli animali a Geretsried: il colorato mondo degli animali di Diekmann!

Andreas Diekmann, 47 anni, ha creato uno straordinario paradiso degli animali nel Geltinger Ziegelei. Il nativo della Renania-Palatinato, che vive in Baviera da 27 anni, ha affittato la zona e vede nell'allevamento degli animali un prezioso equilibrio con la sua vita professionale quotidiana nell'assemblaggio di cavi. Diekmann persegue con passione il suo amore per gli animali, iniziato da bambino quando a soli 12 anni ricevette il suo primo pollo.

Nel Geltinger Ziegelei Diekmann alleva una popolazione animale diversificata, che comprende pavoni, capre, pecore, una varietà di polli e pulcini di fagiano. Particolarmente degno di nota è un pavone recentemente fuggito e successivamente avvistato a Wolfratshausen. Diekmann ha fatto tutto il possibile per ritrovare l'animale e lo ha riportato indietro in macchina. Descrive il lavoro con gli animali come un meraviglioso equilibrio con la sua vita quotidiana, spesso stressante.

La vita con gli animali

L'impegno di Diekmann nei confronti dei suoi animali è totale. Una gallina ha addirittura fatto nascere un pulcino di pavone, che ora cresce nella fornace. Offre escursioni con le capre, dove descrive le capre come particolarmente a misura d'uomo. Queste escursioni non sono solo divertenti per gli animali, ma danno anche ai visitatori l'opportunità di vivere da vicino la bellezza della natura. È interessante notare che alcune delle sue pecore vivono come tosaerba nel vicino parco solare Egling e contribuiscono così alla manutenzione delle aree.

Un altro animale straordinario affidato alle sue cure è un tacchino di sei anni che è rimasto ferito e ha perso un occhio dopo essere stato attaccato da un falco. Nonostante le ferite, riceve le cure e l'attenzione necessarie presso le cure di Diekmann.

Gli animali come fonte di energia

Per Diekmann, lavorare con gli animali ha una qualità curativa. Una profonda connessione si riflette nelle sue interazioni quotidiane con gli animali. L'avvistamento degli animali, che si tratti dell'elegante pavone che sbatte con orgoglio le piume o delle pecore che pascolano pacificamente, non solo trasmette gioia, ma offre anche una gradita pausa dalla frenetica vita quotidiana. Queste esperienze sono completate dalla varietà di animali che si trovano in Germania, ad esempio l'orgoglioso pavone, la gentile pecora o quello fiducioso Pollo, che irradiano una certa gioia di vivere.

La passione di Andreas Diekmann per l'allevamento degli animali è fonte di ispirazione e dimostra quanto sia importante nella vita umana l'equilibrio tra lavoro e tempo libero, nonché l'amore per la natura. Il suo piccolo paradiso degli animali nel Geltinger Ziegelei per lui non è solo un luogo di ritiro, ma anche un luogo che offre gioia ed istruzione a molti visitatori.