Persona sotto treno: Grande allarme a Nennig, ma solo un cervo triste!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Operazione dei vigili del fuoco a Perl: la ricerca di una persona sotto il treno termina con il via libera – vittima dell'incidente un cervo. Dettagli e informazioni qui.

Einsatz der Feuerwehr in Perl: Suche nach Person unter Zug endet mit Entwarnung – Reh war Unfallopfer. Details und Infos hier.
Operazione dei vigili del fuoco a Perl: la ricerca di una persona sotto il treno termina con il via libera – vittima dell'incidente un cervo. Dettagli e informazioni qui.

Persona sotto treno: Grande allarme a Nennig, ma solo un cervo triste!

Il 29 giugno 2025, poco dopo le 23, un'emergenza sulla linea ferroviaria nei pressi di Nennig ha causato un grave allarme per i servizi di emergenza. I vigili del fuoco di Perl, il servizio di soccorso e la polizia federale sono stati allertati dopo che un macchinista ha segnalato un impatto alle 23:04. I vigili del fuoco allertati hanno avuto immediatamente la massima priorità per confermare rapidamente il sospetto di una persona sotto treno.

Lanciato l'allarme, i servizi di emergenza hanno contattato il macchinista per avere informazioni precise riguardo al chilometro percorso dal treno, alla velocità e all'ora dell'impatto. La linea ferroviaria è stata immediatamente chiusa e sono iniziate le ricerche lungo il luogo dell'incidente. I proiettori sono stati utilizzati per perlustrare efficacemente l'area.

Ricerca riuscita e tutto chiaro

I servizi di emergenza hanno perquisito il percorso metro per metro, ma invece di un ferito, come vittima dell'incidente è stato finalmente trovato un cervo. L'animale non è sopravvissuto allo scontro con il treno. La polizia federale ha riaperto il percorso dopo aver confermato l'incidente. L'operazione si è conclusa intorno alle 23:59, con i soccorritori che hanno notato con sollievo che non poteva essere confermata alcuna grave emergenza umana.

Ulteriori informazioni sul tema degli incidenti nel trasporto ferroviario sono emerse recentemente in un altro incidente avvenuto alla stazione ferroviaria di Reichenau. Il 23 luglio 2023 una persona è stata investita da un espresso regionale ed è rimasta gravemente ferita. Il macchinista aveva frenato immediatamente, ma si era comunque fermato a circa 400 metri dietro la stazione, dove a bordo del treno si trovavano circa 75 passeggeri. La polizia federale ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco per prendersi cura ed eventualmente evacuare i passeggeri.

Coordinamento dei servizi di emergenza

I vigili del fuoco volontari di Reichenau sono stati allertati alle 17:56. Per assistere e prendersi cura delle persone colpite è stato chiamato anche un gruppo di risposta rapida (SEG) del servizio di soccorso maltese. Sul posto, i servizi di emergenza hanno constatato che non era necessario evacuare il treno poiché presto ha potuto riprendere il viaggio. I vigili del fuoco hanno intrapreso la pulizia del luogo dell'incidente sulla piattaforma con l'acqua di un'autopompa. Sotto la guida del comandante Sebastian Böhler furono schierati un totale di 35 vigili del fuoco.

Questi incidenti illustrano le sfide e la risposta rapida dei servizi di emergenza nel traffico ferroviario. Mentre l'allarme a Nennig fortunatamente si è concluso senza gravi conseguenze, i feriti gravi a Reichenau ricordano i potenziali pericoli sui binari ferroviari. La sicurezza dei viaggiatori e dei passanti rimane una preoccupazione centrale nel lavoro dei servizi di emergenza.

Ulteriori dettagli sull'allarme di Nennig si trovano in un rapporto di Rapporto sulla luce blu Saarland fornendo informazioni concrete sull'incidente di Reichenau vigili del fuoco.de sono documentati.