Chiusura permanente del ponte sulla Saar a Mettlach: i camion devono circolare!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Mettlach: La sicurezza stradale sul ponte della Saar verrà migliorata grazie alla segnaletica fissa, permangono le restrizioni per il traffico pesante.

Mettlach: Verkehrssicherheit an der Saarbrücke wird durch stationäre Beschilderung verbessert – Einschränkungen für Schwerverkehr bleiben.
Mettlach: La sicurezza stradale sul ponte della Saar verrà migliorata grazie alla segnaletica fissa, permangono le restrizioni per il traffico pesante.

Chiusura permanente del ponte sulla Saar a Mettlach: i camion devono circolare!

Il ponte sulla Saar a Mettlach resta permanentemente chiuso ai veicoli pesanti. Questo è stato recentemente segnalato da Giornale di Saarbrücken segnalato. L'Ufficio statale per la costruzione stradale (LfS) sta progettando una soluzione permanente per la segnaletica per aumentare la sicurezza del traffico.
La segnaletica temporanea sarà sostituita da quella fissa, mentre resterà in vigore la restrizione per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate.

I furgoni di medie dimensioni e i veicoli più pesanti continuano a non essere in grado di passare direttamente sul ponte, il che comporta deviazioni significative e scatena discussioni nella comunità da mesi. LfS ha già adottato misure per designare percorsi di deviazione per camion e autobus al fine di mitigare gli effetti della chiusura.

Dettagli sulla segnaletica e sulla situazione del traffico

I nuovi interventi sulla segnaletica stradale sono previsti per il periodo da metà giugno a fine luglio 2025. Il contenuto della nuova segnaletica e il percorso del traffico rimangono invariati, così Ministero dell'Ambiente, del Clima, della Mobilità, dell'Agricoltura e della Tutela dei Consumatori comunica. Fino alla riparazione del ponte, il flusso del traffico sarà limitato poiché il carico di traffico consentito è stato ridotto a 3,5 tonnellate nel giugno 2024.

Il ponte è stato chiuso al traffico pesante di peso superiore a 7,5 tonnellate nel marzo 2021 dopo che sono state scoperte irregolarità nella struttura. È prevista la costruzione di un ponte temporaneo per trovare una soluzione a lungo termine.

Deviazioni per traffico pesante

Le deviazioni in vigore sono le seguenti: Il traffico pesante verrà deviato da Mettlach in direzione Keuchingen attraverso la B 51 fino a Besseringen e attraverso lo svincolo Merzig-Schwemlingen (5) sulla A 8 in direzione Lussemburgo. Da lì il percorso porta a Merzig-Wellingen (4). Sono inoltre previste deviazioni via Wehingen, Tünsdorf e Orscholz verso Keuchingen. Nel viaggio di ritorno le deviazioni valgono in senso inverso.

Queste misure globali dimostrano che le autorità stanno lavorando intensamente per migliorare la sicurezza del traffico e l'infrastruttura di Saarbrücken. Le restrizioni in corso non riguardano solo il traffico nella zona, ma rappresentano anche una sfida per i residenti locali che devono fare i conti con le deviazioni e i tempi di viaggio aggiuntivi che ne derivano.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'ufficio stampa dell'Ufficio Costruzioni Strade Statali.