Incendio boschivo nella Cappella di Lutwinus: la polizia sta indagando sull'incendio doloso!
Il 6 luglio 2025 si è verificato un incendio nell'area boschiva vicino alla cappella Lutwinus a Mettlach e la polizia sta indagando su un incendio doloso colposo.

Incendio boschivo nella Cappella di Lutwinus: la polizia sta indagando sull'incendio doloso!
La mattina presto del 6 luglio 2025 si è verificato un incendio nell'area boschiva vicino alla cappella Lutwinus a Mettlach, in cui erano in fiamme diversi alberi. I vigili del fuoco volontari di Mettlach sono stati allertati e hanno immediatamente spento l'incendio per evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente. Grazie al tempestivo intervento dei soccorsi è stato evitato qualcosa di peggio.
Durante i lavori di spegnimento è stato scoperto un incendio su una panchina del parco, che potrebbe essere responsabile dell'incendio. La stazione di polizia di Merzig ha quindi avviato un'indagine per incendio doloso colposo e chiede aiuto alla popolazione. I testimoni sono pregati di chiamare lo 06861/7040.
Avviso di fuoco aperto
Considerata l’attuale situazione meteorologica, la polizia mette in guardia dal pericolo di incendi nel bosco. In particolare, si invita la popolazione ad astenersi dal gettare via i mozziconi di sigaretta in quanto possono facilmente provocare incendi in condizioni climatiche calde e secche. Gli inquirenti stanno prendendo sul serio la situazione e invitano quindi i cittadini a prestare particolare attenzione.
La rapida risposta dei vigili del fuoco e le misure adottate dimostrano quanto sia importante agire in modo responsabile nelle condizioni meteorologiche attuali. Le indagini fondate hanno lo scopo di fornire una spiegazione chiara di ciò che è accaduto all'incendio al fine di prevenire ulteriori incidenti di questo tipo.