LG Staufen brilla ai Campionati della Germania del Sud: medaglie e record!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'LG Staufen ha brillato ai Campionati della Germania meridionale a St. Wendel con medaglie, migliori prestazioni e record di club.

Die LG Staufen glänzte bei den Süddeutschen Meisterschaften in St. Wendel mit Medaillen, Bestleistungen und Vereinsrekorden.
L'LG Staufen ha brillato ai Campionati della Germania meridionale a St. Wendel con medaglie, migliori prestazioni e record di club.

LG Staufen brilla ai Campionati della Germania del Sud: medaglie e record!

I Campionati della Germania meridionale a St. Wendel hanno offerto agli atleti dell'LG Staufen un'impressionante piattaforma per dimostrare le loro capacità. In questa competizione di altissimo livello gli atleti hanno potuto vincere numerose medaglie, stabilire nuove migliori prestazioni e raggiungere gli standard per i campionati tedeschi. Ciò include anche un nuovo record del club per la staffetta maschile.

Gli eventi si sono svolti il ​​21 e 22 agosto 2010 in condizioni meteorologiche ottimali per l'atletica. Con 26 atleti su un totale di 948, l'LG Staufen era una squadra forte che ha ottenuto risultati notevoli sia nella divisione maschile che in quella femminile. Particolarmente degni di nota sono i risultati di alcuni atleti che stabiliscono nuovi standard non solo a livello personale, ma anche per il club.

I successi degli uomini

Nello sprint dei 100 metri Leon Hofmann ha mostrato un'ottima prestazione con il tempo di 11,03 secondi e si è classificato secondo nel salto in lungo con una distanza di 7,20 metri. Questo salto ha soddisfatto gli standard per i Campionati giovanili tedeschi. Il suo compagno di squadra Michael Kucher ha vinto la medaglia di bronzo nei 400 metri in 48,16 secondi, stabilendo il miglior risultato della sua stagione.

La staffetta maschile LG Staufen, composta da Tobias Schroth, Kucher, Samuel Hofmann e Leon Hofmann, si è distinta nella corsa 4x100 metri e ha ottenuto il terzo posto in 41,67 secondi. Ciò ha anche stabilito un nuovo record per il club e ha soddisfatto lo standard B per i campionati tedeschi. Jeremias Ring si è assicurato anche la medaglia d'argento nel salto in alto con l'impressionante altezza di 2,04 metri, soddisfacendo così lo standard B dei Campionati tedeschi.

Esibizioni femminili e U18

Anche le donne della LG Staufen hanno ottenuto un notevole successo. Nelly Sohn ha ottenuto l'8° posto nella corsa dei 200 metri in 24,91 secondi. Nel salto in lungo Leona Grimm si è classificata al 4° posto con una distanza di 5,87 metri, seguita da Nelly Sohn all'8° posto con 5,66 metri. Nella gara 4x100 metri le donne (Scholz, Sohn, Grimm, Baumann) hanno corso un tempo di 46,51 secondi e hanno ottenuto il secondo posto, che soddisfaceva lo standard A per i campionati tedeschi.

Nella U18 femminile, Naomi Baumann ha ottenuto il 6° posto nella corsa dei 100 metri con il tempo di 12,33 secondi. Ha anche corso molto velocemente, finendo quarta nella corsa dei 200 metri in 24,93 secondi. Emilia Fink ha impressionato nei 100 metri a ostacoli con un nuovo record personale di 15,65 secondi.

Controlli antidoping e sfide organizzative

Durante i campionati sono stati effettuati controlli antidoping inaspettati, che hanno aumentato lo sforzo organizzativo. A questo scopo la Federazione tedesca di atletica leggera aveva previsto strutture speciali per effettuare i controlli in modo efficace. I requisiti richiedevano accompagnatori aggiuntivi e un'attenta gestione dei processi.

I Campionati della Germania meridionale hanno dimostrato ancora una volta che LG Staufen ha una squadra forte e capace, pronta a competere sulla scena nazionale. Gli atleti attendono con ansia le sfide future ai Campionati tedeschi mentre continuano a concentrarsi sui loro piani di allenamento.

Per ulteriori informazioni sui dettagli dell'evento e sui risultati è possibile visitare il sito dei risultati del distretto di atletica leggera.

Ulteriori dettagli sui risultati degli atleti possono essere trovati qui: lgstaufen.de E remzeitung.de.