Debutto per i giovani talenti: la squadra tedesca di basket femminile in corsa per gli Europei!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La DBB ha presentato la rosa dei giocatori di basket tedeschi per il Campionato Europeo mentre fervono i preparativi per il Campionato Europeo di Amburgo.

Der DBB hat den EM-Kader der deutschen Basketballerinnen vorgestellt, während die Vorbereitungen zur Europameisterschaft in Hamburg laufen.
La DBB ha presentato la rosa dei giocatori di basket tedeschi per il Campionato Europeo mentre fervono i preparativi per il Campionato Europeo di Amburgo.

Debutto per i giovani talenti: la squadra tedesca di basket femminile in corsa per gli Europei!

La Federazione tedesca di pallacanestro (DBB) ha annunciato la rosa finale delle giocatrici di basket femminili tedesche per i prossimi Campionati Europei. Come Sport1 Secondo quanto riferito, Leonie Fiebich dei New York Liberty e Luisa Geiselsöder dei Dallas Wings si uniranno alla squadra nazionale. Questa decisione è arrivata a soli quattro giorni dalla prima partita del Campionato Europeo, che si svolgerà ad Amburgo dal 18 al 29 giugno.

L'annuncio della squadra arriva in un momento difficile poiché la squadra si trova ad affrontare numerosi infortuni e battute d'arresto sportive. Il capitano Marie Gülich ha riportato una lesione ai legamenti crociati, mentre Alina Hartmann ha riportato un infortunio al menisco. Nyara Sabally ha annullato a causa di persistenti problemi al ginocchio e anche la più anziana giocatrice di basket tedesca Satou Sabally ha deciso di rinunciare agli Europei per concentrarsi sul suo nuovo club WNBA, Phoenix Mercury. Ci sono state anche due sconfitte amichevoli contro il Belgio, ciascuna delle quali persa con più di 30 punti.

I convocati dell'Europeo nel dettaglio

L'allenatore Lisa Thomaidis ha dovuto prendere alcune decisioni prima degli Europei, tra cui l'eliminazione dalla rosa di Emma Eichmeyer, Johanna Klug e Anna Lappenküper. La rosa per l'Europeo è la seguente:

  • Alexis Peterson (Villeneuve d’Ascq/Frankreich)
  • Alexandra Wilke (Rutronik Stars Keltern 49)
  • Hilke Feldrappe (Columbia University/USA)
  • Jennifer Crowder (Limonta Sport Costa Masagna/Italien)
  • Leonie Fiebich (New York Liberty/USA)
  • Luisa Geiselsöder (Dallas Wings/USA)
  • Emma Eichmeyer (Saarlouis Royals)
  • Frieda Bühner (Movistar Estudiantes/Spanien)
  • Emily Bessoir (Lointek Gernika Bizkaia/Spanien)
  • Clara Bielefeld (Texas Christian University/USA)
  • Romy Bär (Syntainics MBS 99)
  • Jessika Schiffer (Saarlouis Royals)

La squadra affronterà avversari forti come Svezia, Spagna e Gran Bretagna nella fase a gironi prima che la fase finale si svolga al Pireo, in Grecia. Si tratta della prima partecipazione della nazionale femminile tedesca agli Europei in dodici anni e le aspettative sono quindi alte.

L'attenzione è rivolta in particolare a giocatrici di talento come Emily Bessoir e Lina Sontag, che fanno il loro debutto nella nazionale maggiore. Le partite verranno trasmesse in diretta e gratuitamente su Magenta Sport, offrendo ai tifosi un'ottima occasione per sostenere la propria squadra. Basketball.de aggiunge che Svenja Brunckhorst e Sonja Greinacher non erano disponibili nelle amichevoli a causa dei loro impegni con la Nazionale 3×3, che mette ulteriormente alla prova la squadra.