Autista di BMW ubriaco si è fermato in autostrada a 20 km/h!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo lussemburghese che guidava ubriaco è stato fermato sulla A620 vicino a Saarlouis il 14 giugno 2025 dopo aver guidato in modo pericoloso lungo linee serpeggianti.

Ein alkoholisiert fahrender Luxemburger wurde am 14. Juni 2025 auf der A620 bei Saarlouis kontrolliert, nachdem er unsicher in Schlangenlinien fuhr.
Un uomo lussemburghese che guidava ubriaco è stato fermato sulla A620 vicino a Saarlouis il 14 giugno 2025 dopo aver guidato in modo pericoloso lungo linee serpeggianti.

Autista di BMW ubriaco si è fermato in autostrada a 20 km/h!

Nelle prime ore del 14 giugno 2025, un automobilista è stato osservato sull'autostrada A620 vicino a Völklingen mentre viaggiava a serpentina e a soli 20 km/h. Secondo quanto riferito, la BMW bianca con targa lussemburghese è caduta Stazione di polizia di Völklingen tra gli svincoli Völklingen-Wehrden e Wadgassen. Nonostante le istruzioni della polizia di uscire dall'autostrada allo svincolo di Wadgassen, l'autista ha ignorato le istruzioni.

Il veicolo è stato infine fermato circa 500 metri dopo lo svincolo di Ensdorf. L'autista, un lussemburghese di 35 anni, mostrava chiari segni di abuso di alcol. Un test dell'alcol ha mostrato un livello superiore all'1,1 per mille, che secondo le norme dell' ADAC significa assoluta incapacità di guidare.

Conseguenze legali

Il limite di alcol nel sangue per i conducenti in Germania prevede che l'incapacità relativa alla guida sia calcolata a partire da solo lo 0,3 per mille. I conducenti con un tasso di alcol nel sangue pari o superiore all'1,1 per mille sono considerati completamente inabili alla guida e commettono un reato penale, indipendentemente dal fatto che vi siano sintomi di fallimento. Ciò può avere conseguenze gravi, come una multa, punti a Flensburg e la revoca della patente di guida.

Per il conducente in questione ciò significa che oltre ad ottenere la patente di guida è stato anche prelevato un campione di sangue. Anche nel caso in cui si raggiunga la soglia dell'1,6 per mille si ritiene necessario un ulteriore nucleo familiare per valutare il comportamento, il che richiederebbe un esame medico-psicologico.

Pericoli nella circolazione stradale

Da non sottovalutare i pericoli derivanti dalla guida in stato di ebbrezza. Gli utenti della strada sotto l'effetto dell'alcol mettono in pericolo non solo la propria vita, ma anche quella degli altri utenti della strada. Particolarmente allarmanti sono le possibili conseguenze finanziarie in caso di incidente: sebbene l'assicurazione responsabilità civile automobilistica paghi per terzi, a seconda della gravità dell'incidente può richiedere fino a 5.000 euro. Anche l'assicurazione casco totale può pagare solo parzialmente o non pagare affatto, a seconda di quanto sei ubriaco.

I conducenti che violano ripetutamente il limite di alcol o causano incidenti gravi rischiano una pena detentiva. Oltre a queste gravi condizioni quadro legali, in caso di violazione, i conducenti alle prime armi devono partecipare a un seminario avanzato, che estende il loro periodo di prova a quattro anni.

In conclusione si può affermare che il rispetto del limite alcolico non è solo vitale, ma anche assolutamente necessario dal punto di vista legale. Gli incidenti mostrati illustrano quanto velocemente puoi trovarti in una situazione pericolosa.