Cinema nella torre dell'acqua di Neunkirchen: nuovi film e offerte speciali ogni giorno!
Ottweiler Philipp Hantke apre il cinema nella torre dell'acqua di Neunkirchen con nuove offerte di film e proiezioni giornaliere.

Cinema nella torre dell'acqua di Neunkirchen: nuovi film e offerte speciali ogni giorno!
Il cinema nella torre dell'acqua di Neunkirchen ha riaperto dopo un anno di chiusura. Il nuovo gestore Philipp Hantke di Ottweiler vuole arricchire con nuove idee l'unico cinema rimasto in città. Dopo la riapertura ufficiale ci sono stati due giorni di riposo, ma ora sono stati aboliti. Il cinema ora apre tutti i giorni dalle 14:00. alle 23:00 e presenta un programma attuale di otto film su misura per un'ampia gamma di gusti.
Inoltre, l'operatore ha in programma una serie di eventi speciali. Ciò include vari speciali, una serie d'essai e serate horror. Questi eventi hanno lo scopo di migliorare l'esperienza cinematografica e attrarre gli appassionati di cinema e di storie dell'orrore. Interessante è anche la collaborazione con il vicino birrificio, che offrirà un menu adatto ai singoli film. Con il suo corso a distanza sulla gestione delle sale cinematografiche, Philipp Hantke porta le conoscenze necessarie per il suo nuovo ruolo.
Storia della torre dell'acqua
La stessa torre dell'acqua ha una lunga storia, che risale al 1936. Originariamente fu costruita come torre di raffreddamento per gli altiforni dell'acciaieria di Neunkirchen. Con un'altezza di 41 metri e un diametro di circa 14 metri, offriva spazio per quasi 2.150 metri cubi d'acqua. L'utilizzo terminò nel luglio 1982 con la chiusura della Neunkircher Eisenwerke.
Nel 1985 la torre dell'acqua è stata posta sotto tutela dei monumenti con l'obiettivo di utilizzarla come luogo di svago e di avventure. Dopo diversi anni di riflessione, nel 1995 il Consiglio comunale ha approvato la vendita della torre dell'acqua e del grattacielo adiacente. L'architetto Hugo Heinz ha progettato un nuovo complesso che comprende, tra le altre cose, quattro cinema, un bistrot, un ristorante tradizionale e un altro ristorante con terrazza e birreria all'aperto.
Attrezzature moderne e ristrutturazioni
Il cinema nella torre dell'acqua è stato inaugurato nel 1997 e da allora è stato costantemente ammodernato. Inizialmente i cinema erano dotati della tecnologia analogica da 35 mm prima che nel 2011/2012 avvenisse il passaggio completo alla tecnologia di proiezione digitale. Inoltre, nelle sale cinematografiche 2 e 4 sono stati installati proiettori 3D per offrire agli spettatori un'esperienza cinematografica moderna.
La ristrutturazione completa della torre dell'acqua nel 2017, costata oltre un milione di euro, ha riportato la torre dell'acqua in un nuovo splendore. Sono state eseguite, tra le altre cose, sabbiatura e verniciatura. Nel 2018 sono stati effettuati ulteriori lavori di ristrutturazione per aumentare il comfort nel cinema. Ciò includeva la sostituzione dell'unità di climatizzazione per garantire temperature piacevoli in tutte le sale e un accesso senza barriere al foyer del cinema.
Con la riapertura del cinema nella torre dell'acqua sotto la nuova direzione di Philipp Hantke si apre un nuovo capitolo nella storia della torre dell'acqua. La combinazione di arte cinematografica, eventi speciali e offerta culinaria promette ai visitatori un'esperienza cinematografica unica in un ambiente storico.