Effrazione nei taxi: Flörsheim-Wicker lancia l'allarme!
Furti con scasso e taccheggi a Sulzbach/Saar: notizie attuali su crimini e indagini di polizia del 28 e 29 maggio 2025.

Effrazione nei taxi: Flörsheim-Wicker lancia l'allarme!
La notte di giovedì 29 maggio 2025 a Flörsheim-Wicker, più precisamente in Goethestrasse, è stato fatto irruzione in un taxi. L'autore, precedentemente sconosciuto, ha rotto una finestra laterale tra l'1 e le 6 del mattino e ha rubato un portafoglio dal contenuto sconosciuto. La polizia criminale di Sulzbach ha avviato le indagini e chiede informazioni al numero di telefono 📞 06196 20730, come riporta news-stadt.de.
Mercoledì sera, 28 maggio 2025, si è verificato un altro incidente nel Centro Main-Taunus a Sulzbach. Intorno alle 17:45, una donna è entrata in un negozio con cassa automatica seguita da quattro uomini. Insieme hanno rubato il cibo e lo hanno messo in sacchetti di carta. La polizia di Eschborn chiede informazioni su questo gruppo di persone, che possono essere denunciate al numero 📞 06196 96950.
Mordi e fuggi e altri crimini
Un altro evento spiacevole si è verificato tra il 27 e il 28 maggio 2025 a Kriftel. Una Tesla bianca parcheggiata sulla Kapellenstrasse è stata investita da un veicolo sconosciuto. L'autista della Tesla danneggiata ha scoperto danni alla proprietà al suo ritorno. La polizia consiglia ai testimoni di contattare il Servizio di trasporto regionale del Meno-Taunus al numero 📞 06192 20790.
In una parte completamente diversa della Germania il riportato news.de un incidente a Waiblingen. Lunedì alle 11:45 uno sconosciuto ha suonato il campanello di un anziano in Wildtaubenweg fingendosi un dipendente della Telekom. Ha affermato che doveva controllare eventuali danni alle tubazioni e ha chiamato un "collega", cosa che ha provocato il furto di gioielli del valore di diverse centinaia di euro. Episodi simili sono accaduti in Friedrich-Schofer-Strasse, dove sono stati rubati gioielli del valore di quattro cifre. Le indagini sono in corso e verranno chiamati testimoni a fornire assistenza.
Incendio e disagi alla circolazione
Sempre martedì sera, alle 19:00, è scoppiato un incendio nella Mayenner Strasse a Waiblingen. Un bidone della spazzatura in fiamme ha incendiato un frigorifero, causando ingenti danni a una panetteria adiacente. Il danno totale è stimato in circa 30.000 euro. Le indagini sulle cause dell'incendio sono in corso.
Anche a Backnang si è verificato un incidente in cui uno sconosciuto ha fatto irruzione in una Hyundai parcheggiata in Friedhofstrasse e ha rubato una borsa contenente contanti, denaro, carte di credito nonché uno smartphone di alta qualità. Il danno ammonta a circa 1.000 euro. La polizia cerca urgentemente testimoni.
Recentemente un conducente VW di 28 anni con oltre l'1 per mille di alcol nel sangue è stato fermato durante un blocco del traffico a Welzheim/Breitenfürst. Sul posto gli è stata sequestrata la patente di guida e in ospedale è stato prelevato un campione di sangue.