Tobias Stöbich di Altenfelden è il vincitore del falegname statale!
Tobias Stöbich di Altenfelden vince il concorso statale di falegnameria a Kremsmünster. Rappresenta l'Alta Austria nella competizione nazionale.

Tobias Stöbich di Altenfelden è il vincitore del falegname statale!
Tobias Stöbich di Altenfelden ha ricevuto grandi riconoscimenti per i suoi eccezionali risultati nella falegnameria. È diventato il vincitore statale del concorso statale per apprendisti falegnami. Questo importante concorso si è svolto nei laboratori della scuola professionale di Kremsmünster e ha attirato un totale di 39 giovani falegnami che hanno dimostrato le loro capacità e conoscenze. Durante la competizione, Tobias ha messo alla prova le sue abilità nella categoria produzione dei tecnici di falegnameria e si è assicurato il primo posto.
Stöbich sta completando la sua formazione presso la società di formazione Arnreiter ad Arnreit. La sua vittoria non è solo un successo personale, ma rappresenterà anche l'Alta Austria al prossimo concorso federale di apprendistato in Carinzia a fine giugno. L'importanza del concorso va oltre il premio individuale: serve come incentivo e motivazione per tutti i giovani artigiani a svilupparsi costantemente e superare le sfide, come sottolinea anche tischlerinfo.com.
Apprezzamento per i giovani professionisti
Alla proclamazione dei risultati i deputati campioni delle corporazioni statali hanno elogiato Karl Mitheis e la responsabile degli apprendisti Claudia Hindinger hanno elogiato l'alto livello delle competenze tecniche dei partecipanti. Hanno sottolineato l'importante ruolo delle aziende di formazione così come la stretta collaborazione con le scuole professionali e i supervisori degli apprendisti. Queste collaborazioni sono cruciali per lo sviluppo positivo del settore della falegnameria e aiutano i giovani talenti ad acquisire le competenze necessarie per avere successo nel settore.
Il concorso per apprendisti rappresenta una preziosa opportunità per i partecipanti non solo di competere ma anche di apprendere nuove competenze. Promuove la fiducia in se stessi dei giovani falegnami e mostra loro le possibilità che offre il mestiere. Il successo di Tobias Stöbich testimonia l'alto livello di formazione e impegno investito nella formazione dei futuri artigiani.
Con questa vittoria Tobias Stöbich non è solo un modello per i suoi compagni di campagna, ma anche un simbolo del promettente futuro del settore della falegnameria nell'Alta Austria, come riporta tips.at. L'industria attende con ansia la sua partecipazione al concorso federale per gli apprendisti, dove rappresenterà l'Alta Austria.