Il nuovo team di gestione porta una ventata di aria fresca al Dillinger Cultural City Festival!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più sul Dillinger Culture City Festival dal 12 al 14 giugno 2025 e sui suoi nuovi cambiamenti organizzativi.

Erfahren Sie mehr über das Dillinger Kultur-Stadt-Fest vom 12. bis 14. Juni 2025 und seine neuen organisatorischen Veränderungen.
Scopri di più sul Dillinger Culture City Festival dal 12 al 14 giugno 2025 e sui suoi nuovi cambiamenti organizzativi.

Il nuovo team di gestione porta una ventata di aria fresca al Dillinger Cultural City Festival!

Il Dillinger Culture City Festival è proprio dietro l'angolo e si svolgerà dal 12 al 14 giugno. Quest'anno per la prima volta l'organizzazione del festival è affidata al Culture and City Marketing (KCM). Ciò significa un cambiamento, poiché in precedenza il responsabile del programma era l'Ufficio culturale di Dillinger. Forte Giornale di Saarbrücken I nuovi gestori mirano a rivitalizzare l'area culturale di Dilligen con un'offerta diversificata di eventi che includa concetti sia commerciali che tradizionali.

Il sindaco di Dillingen, anch'egli interessato all'evento, incoraggia cittadini e visitatori a prendere parte al festival e a scoprire la diversità culturale della città. Robert Dommer e il city manager Patric Rieks fanno parte del team dal 2024 e portano una ventata di aria fresca nella pianificazione e realizzazione degli eventi.

Patrimonio culturale e diversità a Dillingen

Dillingen è descritta come una città culturale che offre numerosi eventi durante tutto l'anno da organizzatori cittadini, locali e nazionali. L'identità culturale è plasmata dalla storia romana, dall'arte dell'acciaio e da importanti edifici storici. Inoltre, i gruppi di artisti locali, le associazioni e il museo di Pachten contribuiscono alla diversità culturale, come sul sito ufficiale della città Dillingen può essere letto.

La città dispone di diverse sale per eventi, tra cui il municipio e la rimessa delle locomotive, nonché luoghi più piccoli come il centro comunitario Diefflen e la sala romana Pachten. In questi luoghi si esibiscono sia club locali che artisti molto famosi, tra cui Ute Lemper, Gregor Myle e i 12 Tenörs.

Il Festival Città della Cultura e le sue attrazioni

Il Culture City Festival è un evento di tre giorni che segna l'inizio dell'estate di Dillinger. Offre una grande opportunità per visitare il palcoscenico culturale del centro, inaugurato il 27 maggio 2004. Da allora, il palcoscenico culturale ha avuto un numero crescente di visitatori e offre un programma culturale che cambia settimanalmente in vari luoghi del centro città.

Tra i momenti salienti del programma estivo figurano il palco culturale per bambini e le serenate estive del Gruppo di Lavoro delle Associazioni Culturali. Anche d'estate sono numerosi i concerti all'aperto e gli spettacoli teatrali che si svolgono nel centro cittadino, nel parco cittadino e presso la rimessa macchine. Il mercato del Giovedì Santo e il mercato dell'artigianato risuonano nella stagione e aumentano l'attesa per il Festival della Città della Cultura di quest'anno.

Gli abitanti di Dillingen e i visitatori della città possono aspettarsi un programma vario che riflette il colorato paesaggio culturale di Dillingen. Gli eventi attuali sono elencati nel calendario degli eventi della città e invitano tutti a diventare parte della vita culturale di Dillingen.