Ronaldo viene a Saalfelden: i tifosi non vedono l'ora di vedere le partite dal vivo!
Cristiano Ronaldo prende parte al ritiro dell'Al Nassr a Saalfelden. Partite di prova contro il St. Johann il 26 luglio e oltre.

Ronaldo viene a Saalfelden: i tifosi non vedono l'ora di vedere le partite dal vivo!
L'Al Nassr, la rinomata squadra di calcio dell'Arabia Saudita, aprirà il 18 luglio 2025 il suo ritiro nella pittoresca Saalfelden, che durerà fino al 4 agosto. Salisburgo24 Secondo quanto riferito, la stella mondiale Cristiano Ronaldo farà parte di questo ritiro e arriverà in Austria due settimane dopo l'inizio dei preparativi in Arabia Saudita. Per il momento non si conosce la data esatta dell'arrivo all'Hotel Brandlhof, ma Daniel Fischer dell'agenzia “Onside” ha detto che è previsto l'arrivo di Ronaldo.
La formazione si svolge nei locali dell'hotel sotto rigorose misure di sicurezza. Ronaldo è accompagnato da una squadra di sicurezza personale composta da 16 dipendenti, tra cui quattro guardie del corpo. Ciò è necessario a causa dell'enorme interesse dei tifosi, già evidente prima dell'arrivo di Ronaldo in Austria. Si prevede un enorme afflusso di fan.
Partite di prova e date esatte
Durante il ritiro, Al Nassr prevede di disputare tre partite amichevoli. Le partite sono in programma il 26 luglio contro il St. Johann in Tirol, il 30 luglio contro il Tolosa e il 2 agosto contro lo Sheffield United. La partita contro il St. Johann inizierà alle 16:00. e la partita contro il Tolosa alle 17.00. L'ultimo test match è previsto alle ore 15.00. Le partite sono già molto seguite, per la prima partita sono ammessi dai 2.000 ai 2.500 spettatori.
- 26. Juli: gegen St. Johann, 16 Uhr
- 30. Juli: gegen Toulouse, 17 Uhr
- 2. August: gegen Sheffield United, 15 Uhr
I biglietti per le amichevoli saranno disponibili online, rendendo l'accesso più facile per i tifosi. È la prima volta che Ronaldo fa una presenza sportiva in Austria e il suo arrivo sta provocando scompigli non solo tra i tifosi ma anche tra gli altri club. A causa del suo arrivo, il club tedesco dell'Hannover 96 dovrà cambiare campo di allenamento poiché non è consentito allenarsi vicino all'hotel. Anche il Borussia Dortmund soggiornerà all'Hotel Brandlhof durante il ritiro di Ronaldo, ma solo dal 4 al 9 agosto.
Contesto storico
Le partite di Saalfelden sono di particolare importanza per Ronaldo dato che non ha mai giocato contro club austriaci in Europa. L'unico precedente contro la nazionale austriaca risale a EURO 2016, quando le due squadre hanno pareggiato senza reti. Ronaldo gioca all'Al Nassr dall'inizio del 2023 e ha recentemente prolungato il suo contratto di due anni, sottolineando ulteriormente la sua importanza per il club.
Con l'imminente ritiro e le partite di prova previste, la città di Saalfelden non si aspetta solo emozionanti momenti calcistici, ma anche un evento straordinario per tutti gli appassionati di calcio. La gioia dei tifosi nel vedere Ronaldo dal vivo potrebbe diventare un'esperienza indimenticabile che riporterà la regione sotto i riflettori del calcio internazionale.