Inaugurazione della cintura verde”: la natura incontra il centro città a St. Johann!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 giugno 2025 a St. Johann è stata inaugurata la “cintura verde” che collega natura e città e crea nuovi spazi di incontro.

Am 4. Juni 2025 wurde das „Grüne Band“ in St. Johann eröffnet, das Natur und Stadt verbindet und neue Begegnungsräume schafft.
Il 4 giugno 2025 a St. Johann è stata inaugurata la “cintura verde” che collega natura e città e crea nuovi spazi di incontro.

Inaugurazione della cintura verde”: la natura incontra il centro città a St. Johann!

Il 4 giugno 2025 a St. Johann ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione della “cintura verde”, un collegamento naturale che collega la stazione ferroviaria, l’ospedale distrettuale, il Medicubus e il centro città. Il progetto è stato completato nei tempi previsti prima dell'inizio dell'estate e offre una nuova e attraente passerella che funge da punto d'incontro e lounge per la gente del posto, gli ospiti, nonché i dipendenti e i tirocinanti dell'ospedale. Questa passerella sostituisce l'ex “Bindergassl” in una forma nuova e ottimizzata e integra numerosi elementi rispettosi dell'ambiente.

L'ospedale distrettuale è stato in gran parte responsabile dell'attuazione. Il team tecnico dell'ospedale ha fornito supporto attivo sia nella semina che nella posa del manto erboso finito. Il presidente dell'associazione comunale Paul Sieberer e il sindaco Stefan Seiwald hanno ringraziato pubblicamente tutti i soggetti coinvolti, in particolare Alexander Hronek (comune/ingegneria civile), il pianificatore Wolfgang Seeber nonché Alexander Gschwandtner e Thomas Bodingbauer (entrambi ospedali). Ciò è particolarmente apprezzato poiché i costi del progetto erano compresi tra 1 e 1,1 milioni di euro.

Dati chiave del progetto

I dati chiave della “Cintura Verde” includono:

  • Baustart: September 2024
  • Gehwegbreite: 3,5 m
  • Begrünung mit 34 Bäumen und vielen Sträuchern
  • Über 1.000 m² Grünflächen
  • Bereitstellung von 55 Parkplätzen und 6 Taxistellplätzen
  • Fahrradabstellflächen
  • LED-Beleuchtung, Blumenwiesen, Sichermulden und Springbrunnen

La “cintura verde” non solo collega l’area naturale con l’area urbana, ma crea anche una zona pedonale sostenibile e attraente. Questa zona pedonale inizia presso la stazione centrale e si estende fino al Kitzbühler Ache. Il nuovo percorso è privo di barriere architettoniche, in granito chiaro e presenta una leggera pendenza. Grazie ai letti ecologici perenni, alle piantagioni di alberi autoctoni e alle aree salotto, la popolazione può soggiornare in un microclima piacevole. Nel piazzale antistante la scuola per infermieri sono stati integrati gradini e uno spazio verde per l'apprendimento all'aperto.

Nel complesso, la “cintura verde” non dovrebbe servire solo come mezzo per spostarsi, ma anche funzionare come area ricreativa e luogo di incontro con un’elevata qualità della vita. Nelle aree dotate di pietre climatiche nella progettazione è incluso anche un importante elemento di protezione del clima. Questa pianificazione sostenibile è stata accolta molto positivamente dall'intera comunità e rafforza l'impegno per un ambiente di vita rispettoso dell'ambiente e attraente.

Per ulteriori dettagli sul progetto gli interessati possono visitare il sito meinkreis.at E yewo.at accesso.