Tour mondiale culinario: Street Food Festival 2025 di Saarbrücken!
Saarbrücken vi invita allo Street Food Festival 2025: godetevi la cucina internazionale nel Bürgerpark dal 23 al 25 maggio.

Tour mondiale culinario: Street Food Festival 2025 di Saarbrücken!
Lo Street Food Festival nel Bürgerpark di Saarbrücken promette un evento culinario di prima classe. Dal 23 al 25 maggio 2025 i visitatori potranno vivere un viaggio interculturale nel mondo dei sapori. Churros dalla Spagna, polpette di quark dall'Africa e numerose prelibatezze asiatiche caratterizzano l'offerta di quest'anno, organizzata dall'agenzia “tat & drang”, attiva da oltre nove anni sulla scena dello street food. Questa agenzia ha già organizzato con successo circa 20 festival in Germania.
Gli orari di apertura del festival sono i seguenti: venerdì 23 maggio i visitatori potranno arrivare dalle 17:00 alle 17:00. alle 22:00, sabato 24 maggio dalle 12:00 alle 22:00. alle 22:00 e domenica 25 maggio, dalle 12:00. alle 20:00 Per un biglietto d'ingresso di quattro euro per l'intero fine settimana i visitatori possono aspettarsi un mix di cucina tradizionale regionale e interessanti tendenze alimentari. Negli stand vengono offerte piccole porzioni di campioni per un massimo di sei euro.
Prelibatezze internazionali e accompagnamento musicale
La varietà di cucine internazionali offerte spazia dai piatti dal Cile all'Israele al Senegal. Il festival è accompagnato da spettacoli musicali sul palco del festival. Nathalie Harbig, direttrice di “tat & drang”, e il project manager Mike Offholz sono lieti di presentare un evento unico.
Anche lo Street Food Festival di Saarbrücken fa parte degli “European Street Food Awards”. Questi prestigiosi premi si sono svolti anche nel 2024 al Bürgerpark e hanno raccolto oltre 100.000 voti da 16 paesi europei. Una giuria composta da chef stellati Michelin e food blogger ha nominato MIKI dalla Slovacchia il campione del concorso. Originariamente iniziato con il piatto “lokša s kačkou” (frittelle di patate con anatra e cavolo), MIKI offre ora un ampio menu di tacos in due camion di cibo più grandi.
Premi e altri interessi
Durante la premiazione, il People’s Choice Award 2024 è stato assegnato a Bao Bun Lettonia, noto per i suoi bao artigianali e l’eccezionale servizio clienti. Oltre a molte altre categorie, i concorrenti hanno vinto nelle aree Miglior Hamburger, Miglior Vegetariano e Miglior Dessert.
L'evento ha attirato un maggiore interesse da parte dei media rispetto agli anni precedenti e sono già in atto piani per espandere i premi in nuovi paesi e mercati. Le eliminatorie nazionali si sono svolte anche in paesi come Germania, Italia, Svizzera, Slovacchia e molti altri, il che sottolinea la grande importanza di questi festival nel panorama europeo dello street food.