L'Eintracht Braunschweig si separa dall'allenatore Scherning prima della retrocessione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Braunschweig si separa dall'allenatore Daniel Scherning prima della partita retrocessione contro il Saarbrücken. Sono urgentemente necessari cambiamenti.

Eintracht Braunschweig trennt sich von Trainer Daniel Scherning vor Relegationsspielen gegen Saarbrücken. Änderungen dringend nötig.
L'Eintracht Braunschweig si separa dall'allenatore Daniel Scherning prima della partita retrocessione contro il Saarbrücken. Sono urgentemente necessari cambiamenti.

L'Eintracht Braunschweig si separa dall'allenatore Scherning prima della retrocessione!

L'Eintracht Braunschweig si è separato dall'allenatore Daniel Scherning e da tutto il suo team tecnico con effetto immediato. La decisione è arrivata dopo la deludente sconfitta per 1:4 contro l'1. FC Nürnberg, che ha ulteriormente esacerbato la situazione già tesa. Scherning, il cui contratto sarebbe scaduto a fine giugno 2025, è stato assunto come capo allenatore solo nel novembre 2023. A quel tempo il club era all'ultimo posto in classifica e lui e la sua squadra sono riusciti ad assicurarsi la retrocessione. Ma la stagione 2024/2025 è stata tutt’altro che tranquilla. L'Eintracht Braunschweig è ancora una volta in difficoltà e attualmente si trova al 16° posto in classifica, mentre gli spettatori si sono confrontati con una prima metà di stagione deludente che ha fruttato solo 13 punti.
NDR riferisce che i dirigenti del club speravano di ottenere nuovo slancio con un cambio di allenatore in vista delle prossime partite di retrocessione contro l'1. FC Saarbrücken, che si svolgeranno venerdì e martedì alle 20:30. L'allenatore ad interim Marc Pfitzner, che in precedenza ha lavorato a stretto contatto con Scherning, sarà accompagnato da una squadra composta dal vice allenatore Marcel Goslar e da altri allenatori di supporto.

La decisione di separarsi da Scherning non è stata senza motivo: nelle ultime settimane si era trovato di fronte a una serie di decisioni sbagliate. Soprattutto nell'ultima partita contro il Norimberga, i cambiamenti nella difesa e varie decisioni relative al personale sono stati considerati sfortunati. Nella seconda metà della stagione la squadra è riuscita a raccogliere almeno 22 punti. Ma due sconfitte consecutive - una contro l'SV Elversberg 0-3 e l'altra contro l'FC Nürnberg - hanno aumentato la pressione sullo Scherning. Il direttore sportivo Benjamin Kessel ha sottolineato che la decisione non è stata presa alla leggera. Nelle prossime partite di retrocessione la squadra dovrà mostrare un volto diverso per assicurarsi la retrocessione, poiché la debolezza della pianificazione estiva ha influito sulla qualità della squadra.

Cantieri nel club

Nonostante il cambio di allenatore, i veri problemi del club sono lungi dall'essere risolti. Spettacolo sportivo sottolinea che l'Eintracht Braunschweig è composto da un gran numero di giocatori in prestito e di giocatori che non hanno un futuro a lungo termine nel club. Negli ultimi anni la pianificazione delle squadre ha fatto più volte discutere e devono essere esaminati criticamente anche gli errori nella pianificazione estiva, in cui alcuni nuovi arrivati ​​​​invernali hanno aumentato sostanzialmente la qualità della squadra. Nonostante il cambio di allenatore, sembra che le difficoltà siano molto più profonde della prestazione di un singolo.

Marc Pfitzner si trova quindi di fronte a un compito difficile senza che le cause delle sfide sportive in corso siano adeguatamente affrontate. Anche se i Lions sperano di restare in campionato anche nelle partite retrocessione, resta da vedere se l'allenatore ad interim riuscirà a motivare la squadra a raccogliere i punti necessari per un futuro migliore.