Atto sanguinoso a Saarbrücken: tassista gravemente ferito, autore in fuga!
Due attacchi con coltello scuotono Saarbrücken: un tassista e un 21enne rimangono feriti in due distinti incidenti.

Atto sanguinoso a Saarbrücken: tassista gravemente ferito, autore in fuga!
Nella notte di domenica 15 giugno 2025 ad Alt-Saarbrücken si è verificato un devastante attacco con coltello, nel quale è rimasto gravemente ferito un tassista. Verso l'una di notte fu ordinato il taxi numero 91 alla Vorstadtstrasse. Durante il viaggio, un passeggero inaspettato ha accoltellato all'improvviso il tassista 50enne. L'uomo ha riportato ferite multiple da taglio alla testa, alla spalla, alla schiena e alla parte superiore del braccio.
Dopo l'aggressione, l'autore del reato è fuggito a piedi nell'oscurità. I testimoni del brutale atto hanno immediatamente allertato la polizia. Sul posto sono arrivati in brevissimo tempo un medico del pronto soccorso, un'ambulanza e tre pattuglie della polizia. Il tassista gravemente ferito è stato soccorso d'urgenza a Königsbruch ed è stato immediatamente portato in una clinica. Il suo attuale stato di salute è attualmente sconosciuto. La polizia ha lanciato una caccia all'uomo su larga scala nella zona, compresa la perquisizione di un'area boschiva adiacente alla ricerca di indizi.
Caccia all'uomo su larga scala
Nell'ambito delle indagini, la polizia ha scoperto nel parcheggio di un mercato di Edeka un giovane con indosso la tuta militare e abiti mimetici. Quest'uomo indossava uno zaino nero ed è stato arrestato e perquisito dagli agenti. Non è chiaro se sia lui il presunto colpevole poiché il contenuto dello zaino non è stato annunciato ufficialmente. Le autorità stanno attualmente esaminando diverse piste e dichiarazioni di testimoni per far luce sull'accaduto. Questo crudele attacco ha scioccato non solo il settore dei taxi ma anche la popolazione. Sono in corso le indagini per identificare l'aggressore e assicurarlo alla giustizia.
L'incidente avviene nel contesto di un altro attacco con coltello avvenuto appena una settimana prima a Saarbrücken. Lunedì 10 giugno 2025 un uomo di 32 anni ha accoltellato al collo un tedesco di 21 anni originario del Saarland su un treno regionale alla stazione centrale. La vittima ha dovuto essere portata in ospedale e operata dopo il delitto, ma la sua vita non era in pericolo.
Azioni legali e indagini
Il presunto 32enne si è consegnato alla polizia alle 20:30. lo stesso giorno. Dalle indagini è emerso che era accusato di tentato omicidio e lesioni personali gravi. Martedì 11 giugno un giudice del tribunale distrettuale di Saarbrücken ha ordinato la custodia cautelare. L'arma del delitto è stata recuperata sulla scena del crimine sul treno regionale. Nonostante il rapido arresto dell'autore del reato, non è chiaro se conoscesse la vittima a causa di un conflitto personale o se l'incidente sia avvenuto all'improvviso. La polizia federale sta cercando testimoni che possano fornire informazioni sul delitto.
Questi incidenti minacciosi gettano una luce oscura sulla sicurezza nella regione e sottolineano l’urgenza di misure per prevenire crimini violenti tra il pubblico. Le indagini su entrambi i casi sono in corso e le autorità sottolineano l’importanza di collaborare con il pubblico per prevenire tali attacchi in futuro.
Per ulteriori informazioni sugli incidenti cfr Rapporto sulla luce blu Saarland E Giornale di Saarbrücken riportato.