Azione blitz a Homburg: dove verrai proiettato nella corsia di sorpasso oggi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri dove saranno attivi gli autovelox mobili a Homburg il 4 luglio 2025 e come verrà punito l'eccesso di velocità.

Erfahren Sie, wo am 4. Juli 2025 in Homburg mobile Blitzer aktiv sind und wie Geschwindigkeitsüberschreitungen geahndet werden.
Scopri dove saranno attivi gli autovelox mobili a Homburg il 4 luglio 2025 e come verrà punito l'eccesso di velocità.

Azione blitz a Homburg: dove verrai proiettato nella corsia di sorpasso oggi!

Il 4 luglio 2025 ci saranno novità speciali per gli automobilisti a Homburg. In città sono stati rilevati in due punti maggiori rischi di multe o divieti di circolazione per eccesso di velocità. Queste misure servono a garantire la sicurezza stradale e sono in linea con il monitoraggio quotidiano effettuato dalle autorità tedesche come la polizia e gli uffici dell’ordine pubblico. Le relative norme sono ancorate nel catalogo nazionale dei reati (catalogo delle multe), che comprende anche le corrispondenti multe e punti a Flensburg. Le posizioni attuali degli autovelox sono state registrate alle 12:33.

Le posizioni specifiche delle misurazioni della velocità a Homburg sono:

  • Homburger Straße, PLZ 66424 in Einöd (Tempolimit 50 km/h) – Blitzer gemeldet am 04.07.2025 um 09:31 Uhr.
  • Kirchbergstraße, PLZ 66424 in Kirrberg (Tempolimit 50 km/h) – Blitzer gemeldet am 04.07.2025 um 12:09 Uhr.

Funzionalità e utilizzo degli autovelox

I dispositivi radar mobili utilizzati nei luoghi sopra menzionati si caratterizzano per la loro flessibilità e velocità. Questi dispositivi possono essere facilmente installati in luoghi diversi e hanno la capacità di rilevare eccesso di velocità, accodamento o semafori rossi. Il funzionamento degli autovelox si basa sull'emissione di onde elettromagnetiche o segnali luminosi riflessi dai veicoli; la velocità viene calcolata in base al tempo trascorso tra l'invio e la ricezione di questi segnali, rapporti News.de.

Negli ultimi anni si è assistito a una chiara tendenza dagli autovelox mobili a quelli fissi. Sebbene questi sistemi stazionari siano più costosi da acquistare, hanno il vantaggio di non offrire al conducente la possibilità di accelerare nuovamente dopo aver superato i punti di misurazione. Tuttavia, gli autovelox mobili continuano ad essere utilizzati, soprattutto nelle aree in cui gli automobilisti locali possono essere influenzati dall'educazione stradale. Ci sarà anche questo Catalogo delle multe descritto in dettaglio.

Mappa degli autovelox e sicurezza stradale

Per garantire la sicurezza stradale, gli utenti delle app per gli autovelox hanno a disposizione informazioni complete. Una mappa degli autovelox costantemente aggiornata mostra la posizione di oltre 52.000 dispositivi radar e sistemi di monitoraggio dei semafori installati in Germania, nonché autovelox provenienti da oltre 60 paesi. I conducenti possono visualizzare l'ambiente circostante inserendo il codice postale. Questo sviluppo rappresenta un supporto significativo per il monitoraggio quotidiano del traffico volto a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Il monitoraggio mobile del traffico viene continuamente ottimizzato non solo dagli autovelox stessi, ma anche attraverso progetti pilota come il progetto di controllo delle sezioni in Bassa Sassonia. Qui la velocità media viene determinata utilizzando diversi sistemi di misurazione su un percorso. Questi approcci dimostrano che la sicurezza stradale è sempre al centro dell’attenzione delle autorità e rappresenta uno sforzo costante per ritenere responsabili i trasgressori.