La polizia di Püttlingen cerca Duo: scoperto il furto di carte di debito!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Püttlingen sta cercando informazioni su due persone dopo aver tentato di utilizzare carte di debito rubate.

Die Polizei Püttlingen sucht Hinweise zu zwei Personen nach Versuchen, gestohlene Debitkarten zu nutzen.
La polizia di Püttlingen sta cercando informazioni su due persone dopo aver tentato di utilizzare carte di debito rubate.

La polizia di Püttlingen cerca Duo: scoperto il furto di carte di debito!

La polizia di Püttlingen chiede informazioni su due sconosciuti collegati ad un borseggio. Il 16 marzo 2024 il portafoglio di una donna di 68 anni è stato rubato in un negozio di scarpe a Püttlingen. Subito dopo il furto un uomo e una donna hanno tentato di prelevare denaro dagli sportelli bancomat di Püttlingen e Völklingen con le carte di debito rubate. Tuttavia, a quanto pare, non è stato ritirato alcun denaro. I due sospettati sono stati registrati durante l'attentato, ma le foto segnaletiche non sono state pubblicate per mantenere la proporzionalità. La stazione di polizia di Lebach accetta segnalazioni al numero (06881) 5050.

Al giorno d’oggi, in cui l’uso delle carte di debito è molto diffuso, è importante essere consapevoli dei rischi. I luoghi in cui si verificano i borseggi rappresentano un ulteriore ostacolo per le vittime, soprattutto quando si tratta di bloccare le carte. Il Servizio di consulenza della polizia spiega che la perdita di contanti, carte e carte d'identità ufficiali può comportare non solo danni finanziari, ma anche sforzi amministrativi. Le vittime potrebbero affrontare le conseguenze del furto di identità.

Azione corretta dopo un furto

In caso di furto è fondamentale agire tempestivamente. In caso di smarrimento o furto di un portafoglio, di una carta di pagamento, di una carta d'identità o di uno smartphone, le persone interessate devono chiamare immediatamente il 116 116 per bloccarlo. Si consiglia di bloccare immediatamente le carte di debito anche per l'addebito diretto elettronico. Queste misure possono aiutare a prevenire ulteriori abusi.

Inoltre, se le carte di pagamento vengono rubate o smarrite, devono essere immediatamente bloccate in banca e denunciate alla polizia. La polizia può utilizzare il sistema KUNO per bloccare le carte di debito segnalando i dettagli delle carte smarrite ai negozi al dettaglio. Ciò rende più difficile per i borseggiatori effettuare acquisti con le carte rubate.

La polizia di Püttlingen ha coinvolto la popolazione in questa ricerca per ottenere ulteriori informazioni sugli autori sconosciuti. La perdita di denaro e carte è ormai diventata un rischio spesso trascurato, ma che può avere conseguenze significative. Tutti dovrebbero essere consapevoli di questo pericolo e prendere in considerazione misure preventive per evitare tali incidenti.