Pericolo! Avviso nebbia per Saarbrücken: visibilità sotto i 150 metri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Allerta meteorologica per Püttlingen: nebbia e rischio di ghiaccio nero il 28 novembre 2025. Istruzioni di sicurezza per le comunità colpite.

Wetterwarnung für Püttlingen: Nebel und Glatteisgefahr am 28.11.2025. Sicherheitshinweise für betroffene Gemeinden.
Allerta meteorologica per Püttlingen: nebbia e rischio di ghiaccio nero il 28 novembre 2025. Istruzioni di sicurezza per le comunità colpite.

Pericolo! Avviso nebbia per Saarbrücken: visibilità sotto i 150 metri!

Il 28 novembre 2025, il Servizio meteorologico tedesco (DWD) ha pubblicato un'allerta meteorologica ufficiale per Saarbrücken e i comuni circostanti. La nebbia prevista potrebbe verificarsi in serata tra le ore 18:53 e le ore 18:53. e le 20:30, con visibilità prevista inferiore a 150 metri. Non è colpita solo Saarbrücken, ma anche i comuni di Friedrichsth., Großrosseln, Heusweiler, Püttlingen, Quierschied, Riegelsberg e Völklingen. Il servizio meteorologico consiglia di adattare il proprio comportamento di guida in caso di improvvise limitazioni della visibilità per evitare incidenti.

L'attuale situazione meteorologica è determinata dall'estensione della depressione marina settentrionale che porta nella regione aria marina mite. Secondo Weather Hazards, l'influenza dell'alta pressione nel sud comincia ad attenuarsi. Sabato notte sono previste precipitazioni che possono aumentare il rischio di ghiaccio nero, soprattutto con terreno ghiacciato e temperature inferiori a 0 gradi.

Ulteriore allerta meteo per la regione

Oltre all'allarme nebbia esiste anche l'allarme ghiaccio nero che colpisce alcune zone lungo e a sud del Danubio e nella bassa catena montuosa orientale. Al sud sono previste leggere gelate fino a mezzogiorno, sabato notte altrove le gelate potrebbero intensificarsi, soprattutto sulle Alpi, dove sono possibili temperature fino a -10 gradi.

Un altro aspetto della situazione meteorologica riguarda il vento: oggi sono previste raffiche fino a 8-9 Bft in alta quota e nelle basse catene montuose. Sabato notte sono possibili raffiche tempestose anche sul Mare del Nord. Sabato è prevista una leggera diminuzione della intensità del vento, ma il vento resterà, soprattutto nelle zone montuose e sulla costa.

Il prossimo aggiornamento sulla situazione meteo è previsto entro e non oltre venerdì 28 novembre 2025 alle ore 21:00. Fino ad allora tutti i residenti sono invitati a prestare particolare attenzione e ad adattare tempestivamente i propri piani alle condizioni meteorologiche.